FONTE: http://www.laquartaonline.it/
Ci voleva Santa Lucia, Domenica 13 dicembre alle 6 e 50 finalmente viene attivata la stazione ferroviaria val d'Ala, zona Conca d'Oro, con il primo treno verso la stazione Tiburtina, che sara ' raggiungibile in pochi minuti.
Ma un evento straordinario per la mobilita' cittadina, che permetterà a circa 50000 utenti di raggiungere tutta Roma, Fiumicino, e se si vuole, attraverso la stazione Tiburtina, con l'alta velocità, tutta Europa, viene tenuto volutamente sotto silenzio.
Dopo che ferrovie e Regione Lazio hanno firmato una convenzione farsa, che prevede sei fermate al giorno una ogni ora, si accentua la volonta' di far fallire Val d'Ala, negando ad essa qualsiasi pubblicizzazione del nuovo scalo cittadino.
Non ci sorprende affatto, quindi, che non sia stata prevista alcuna cerimonia inaugurativa, di una stazione che potrebbe oscurare per le sue enormi potenzialita', quella Metro b1 , su cui troppi hanno investito troppo per non ricavarne benefici economici e politici.
Ecco quindi, dopo essere stata chiusa per molto tempo in un cassetto, prende il via Val d'Ala, senza parcheggi e con un solo nuovo autobus che la collegherà con Talenti, ma se volete sapere gli orari dei suoi treni, aspettateveli solo dal nostro giornale La Quarta, che grazie alle firme cittadine, ha costretto molti irresponsabili amministratori politici, vecchi e nuovi a sdoganare i treni per questa nostra nuova stazione
Un blog che vuole essere fonte informativa e riferimento per segnalazioni,proposte,proteste nel quartiere Monte Sacro Alto,ossia Talenti di Roma, e per il Municipio III. Ha combattuto contro le degenerazioni del c.d."Modello Roma", e vuole operare, senza condizionamenti,nell'interesse della gente e della vivibilità dei nostri quartieri.