sabato 12 dicembre 2009

MANIFESTAZIONE "UN IV DI VINO" SEDE DEL MUNICIPIO IV DI V. FRACCHIA: COSA C'E' DA FESTEGGIARE, CHE TALENTI SARA' FRA POCO TRAVOLTA DAL CEMENTO?

RICEVIAMO ALL'UFFICIO STAMPA DEL MUNICIPIO VI DI ROMA:
Il IV Municipio inaugura “Un IV di Vino” - Al via la prima edizione della manifestazione enogastronomica

Partirà oggi, 11 dicembre, alle ore 17.00 presso l’area esterna della sede del IV municipio di via Fracchia, l’apertura della manifestazione enogastronomica dal titolo “Un IV di vino”, patrocinata dal municipio stesso e finanziata dal Comune di Roma.

“La manifestazione organizzata dall’Associazione Culturare Pales in collaborazione con lo storico esercizio commerciale “lo Zio d’America”, sarà un’importante momento di incontro per i residenti del municipio con l’opportunità di conoscere aziende vinicole provenienti da tutta Italia” è quanto ha dichiarato il Presidente del IV municipio, Cristiano Bonelli che sarà presente all’appuntamento.

CARI AMICI DEL MUNICIPIO IV, DA CITTADINI CI CHIEDIAMO COSA CI SIA DA FESTEGGIARE IN QUESTI GIORNI, QUANDO IL QUARTIERE MONTE SACRO ALTO E LA STESSA SEDE DEL MUNICIPIO IV DI VIA FRACCHIA SARANNO FRA POCO TRAVOLTE DAL CEMENTO DELLA COMPENSAZIONE EDIFICATORIA F2 DA BORGHETTO S. CARLO A PARCO TALENTI ?
Vogliamo ricordarla (riproponiamo qui il plastico), 21 torri da 7 piani ciascuna, 1.500 nuovi appartamenti nel ristretto fazzoletto di terra fra via Bacchelli, via Niccodemi, via Robert Musil, viale E. Pound, circa 4000/5000 nnuovi abitanti, migliaia di macchine da parcheggiare in larga parte lungo le stra
de, la nuova sede del Municipio che diventerà quasi irraggiungibile, il quartiere Talenti travolto, con la viabilità di collegamento al GRA, che qui deve transitare, in definitiva crisi...
Il Municipio IV dichiara -sia pur informalmente- di non aver saputo nulla del fatto che la Compensazione edificatoria F2 da Borghetto S. Carlo a Parco Talenti era in dirittura d'arrivo, anzi POSSIAMO ANTICIPARVI CHE LA SOTTOSCRIZIONE DELL'ACCORDO FRA IL SINDACO ALEMANNO ED IL PRESIDENTE MARRAZZO -SI, PROPRIO LUI, UNO DEI SUOI ULTIMI ATTI....- E' AVVENUTA IN DATA 21 OTTOBRE 2009, mentre il Dipartimento VI ritardava ancora al Comitato di Quartiere Talenti l'accesso agli atti richiesto in data 25 maggio 2009 per partecipare al relativo procedimento e difendere la vivibilità del quartiere !

COSA C'E' DA FESTEGGIARE ?
SIAMO CITTADINI, NON SUDDITI !