domenica 17 gennaio 2010

ATTENZIONE PERICOLO LUNGO VIA BUFALOTTA ALTEZZA LICEO NOMENTANO: OGGI DOMENICA 17 GENNAIO LA CORSIA DI MARCIA IN DIREZIONE CENTRO E' STATA RIDOTTA AD UN'UNICA CORSIA


ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE PER TUTTI COLORO CHE DEVONO PERCORRERE DA OGGI DOMENICA 17 GENNAIO 2010 VIA BUFALOTTA IN DIREZIONE DEL CENTRO CITTA' ALL'ALTEZZA DEL LICEO NOMENTANO !!!!
QUESTA MATTINA, PRIMA DELLE ORE 9.OO, IN MODO DA IMPEDIRE PROTESTE DELLA CITTADINANZA, LA CORSIA DI MARCIA IN DIREZIONE CENTRO E' STATA RIDOTTA INCREDIBILMENTE AD UNA UNICA CORSIA !
Questo è avvenuto, con lavori condotti da parte della Società DUE A s.r.l., avente sede in Roma via Giovanni Nicotera 29 per consentire l'apertura della nuova strada di collegamento fra via della Bufalotta e via delle Vigne nuove, che deve consentire l'accesso al nuovo quartiere dei Giardini di Faonte, e soprattutto al supermercato PAM.
I lavori sono relativi all'accesso a  opere REALIZZATE NEGLI ULTIMI DUE ANNI GRAZIE AD AUTORIZZAZIONI DELLE GIUNTE VELTRONI IN COMUNE E MARRAZZO IN REGIONE LAZIO, nell'ambito del P.R.U. Art. 11 Fidene Val Melaina, per il quale Comitato di quartiere via Passo del Turchino ed Associazione Rete Nuovo Municipio IV avevano presentato nel novembre 2008 un esposto a Comune di Roma, sindaco Gianni Alemanno, e Municipio IV, RIMASTO SENZA ALCUN RISCONTRO !!!
Questi lavori su via Bufalotta sono stati autorizzati dal Municipio IV- Corpo Polizia municipale con determina dirigenziale n. 19 del 12 gennaio 2010, che qui riproduciamo, gentilmente riprodotta da cittadini del Comitato di Quartiere che avevano protestato già questa mattina.
Nella determina -come potete vedere- era ben specificato che la ditta avrebbe dovuto collocare i relativi cartelli, con limite di velocità 30 km orari, in entrambi i sensi di marcia, 20 metri prima dell'area interessata dai lavori", E GIA' QUESTO ERA UN GRAVE ERRORE, CONSIDERATO CHE DA MONTE VI SI GIUNGE SUBITO DOPO UN DOSSO, E CHE LE MACCHINE TENGONO IN GENERE NELLA ZONA, in ore notturne e prive di traffico, UNA VELOCITA ELEVATA !
Ma i succitati cartelli con il limite di velocità NON SONO STATI MESSI IN OPERA !
Inoltre l'intero dispositivo della determina appare del tutto carente in materia di sicurezza !

Ora il Supermeercato PAM, PER CUI SI SACRIFICA UNA DELLE CORSIE DI VIA BUFALOTTA IN DIREZIONE ROMA, verrà aperto il 28 gennaio, la strada non giunge ancora a vie delle Vigne Nuove, ma ecco che si si affretta di domenica mattina a ridurre AD UNA SOLA CORSIA VIA BUFALOTTA IN DIREZIONE CENTRO CITTA', PER LASCIARE UNA CORSIA ALL'ACCESSO PER IL SUPERMERCATO, ED INOLTRE:


  • Non è stata apposta segnaletica verticale !
  • Non ci sono segnali di alcun genere prima del pericoloso dosso posto lungo la strada prima del Liceo Nomentano per chi arriva lungo ia Bufalotta!
  • Chi arriva dal dosso lungo via Bufalotta si trova improvvisamente di fronte il restringimento !

  • Immaginatevi cosa potrà avvenire domani mattina 18, quando numerose auto di genitori che lasciano i figli al Liceo Nomentano sosteranno davanti al Liceo lungo l'unica corsia lasciata percorribile !
FRA BREVE (questo stesso pomeriggio) PUBBLICHEREMO UN VIDEO SULL'INCREDIBILE VICENDA, UN  ALTRO CASO DI INCREDIBILE MANCANZA DI RISPETTO PER LA CITTADINANZA !

Nessun commento: