PER NON MORIRE DI CANCRO
APPUNTAMENTO
IN PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO
per assistere alla seduta del Consiglio Comunale
e far sentire la nostra voce
LUNEDI’ 25 GENNAIO ALLE ORE 15,30
Il 31 gennaio scadrà l’ordinanza di sospensione dei lavori di installazione dell’antenna ed i rischi di un danno irreversibile alla salute dei cittadini del quartiere diventeranno sempre più concreti.
ENASARCO: PROPRIETARIO DELL’IMMOBILE:- autorizza un’installazione senza il parere dei cittadini coinvolti;
- incassa il lauto compenso dei gestori di telefonia mobile;
- espone gli abitanti ad un pericoloso inquinamento elettromagnetico;
- concorre a svalutare gli immobili
ERICSSON E WIND HANNO APPROFITTATO DI:
- un procedimento autorizzativo viziato;
- il mancato rispetto del protocollo d’intesa vigente;
- un parere dell’ARPA recepito tardivamente dal comune di Roma ed incompleto
- hanno proseguito i lavori fino al 4 gennaio, ignorando l'ordinanza di sospensione del 22/12/09 notificata il 29/12/09;
UN VERO ATTACCO ALLA NOSTRA SALUTE
Il termine elettrosmog indica l'inquinamento da campi elettromagnetici. Il campo è il risultato della corrente e della tensione elettrica generata ed è diviso in una parte elettrica ed una parte magnetica. Nei cellulari, ripetitori televisivi, ecc. il campo oscilla ad alta frequenza e la parte del campo più significativa è quella elettrica, e si misura in volt/metro (V/m).
Scienziati di fama mondiale, nel valutare gli effetti dei campi elettromagnetici a radiofrequenza, concordano che gli effetti biologici su di un corpo, derivanti dall’esposizione anche a campi di bassa intensità, sono scientificamente dimostrati. I più frequenti effetti collaterali risultano essere: insonnia (alterazioni della ghiandola pineale), infertilità (minore mobilità degli spermatozoi), diminuzione delle difese immunitarie, leucemie e tumori. Il tutto peggiora nei bambini.
Esposizioni ad elevate intensità di campo elettromagnetico possono generare nell'uomo un effetto termico, cioè il riscaldamento del corpo, o di sue parti esposte alle radiazioni, che segue all'assorbimento dell'energia elettromagnetica. Avviene in pratica lo stesso fenomeno che permette la cottura dei cibi in un forno a microonde. Gli stessi effetti biologici sono causati anche dalle lunghe esposizioni a campi di bassissima intensità. Le esposizioni prolungate, che in Italia sono per legge determinate in almeno 4 ore, favoriscono un effetto non termico ma dovuto all'interazione tra i messaggi elettrochimici dell'organismo e le onde elettromagnetiche, provocando danni biologici. anche a bassissima intensità. Gli studi che sostengono il contrario risultano viziati da conflitti di interesse, essendo commissionati dalle multinazionali delle telecomunicazioni.
Proprio per questo la preoccupazione degli abitanti di Viale Lina Cavalieri, nasce dalla vicinanza dell'antenna alle loro camere da letto, inferiore a 30mt.
A peggiorare la situazione contribuisce anche la struttura architettonica circolare degli edifici, rispetto alla posizione centrale dell’emissione.
Facebook Gruppo - Gente di Serpentara...no all'ANTENNA KILLER Per informazioni e adesioni: | |
comitatolinacavalieri@hotmail. Servizio del 31/12/09 sul TGR Lazio: youtube http://www.youtube.com/watch? Per info sui danni da elettrosmog: www.next-up.org Ci giunge via mail la proposta intelligente "all'americana" di un cittadino del quartiere: -di chi sarà l'antenna ? -della Wind ? UN MESSAGGIO A TUTTI GLI INTERESSATI TITOLARI DI ABBONAMENTI WIND: DISDITELI, comunicando alla Wind che la ragione è come si stanno comportando a via Cavalieri ! |
Nessun commento:
Posta un commento