domenica 17 gennaio 2010

DOMENICA 17 GENNAIO 2010: VIA BUFALOTTA RIDOTTA A 3 METRI DI LARGHEZZA IN DIREZIONE ROMA DI FRONTE AL LICEO NOMENTANO


ROMA-Quartiere Talenti: domenica mattina, 17 gennaio 2010, con determina del Comando Municipale dei Vigili che autorizzava i lavori nei 5 giorni dal 15 al 20 gennaio 2010, ecco che di soppiatto e con estrema rapidità in poche ore sino alle 9.30 la Società DUE A s.r.l. mette l'intero quartiere Talenti di fronte al fatto compiuto della riduzione di via Bufalotta in direzione Roma, nel tratto antistante il Liceo Nomentano, AD UNA SOLA CORSIA LARGA POCO PIU' DI TRE METRI !
Cosa succederà ora del torrente di traffico che si riserva sulla strada in direzione Roma ogni mattina, lo vedremo già domattina lunedì 18 !
MA INTANTO UNA MODIFICA COSI' IMPORTANTE, ANZI FONDAMENTALE, DELLA VIABILITA' LUNGO UN ASSE FONDAMENTALE PER IL MUNICIPIO IV, E' STATA REALIZZATA:
  • SENZA PUBBLICITA';
  • SENZA COMUNICAZIONE AL PUBBLICO;
  • SENZA IMPIANTO DI SEGNALETICA VERTICALE,
INSOMMA ESPONENDO CHI TRANSITA LUNGO VIA BUFALOTTA, E NON PUO' ESSERE AL CORRENTE DELLA MODIFICA, A GRAVI RISCHI !
Vedetevi nel video la situazione che si è creata.
Riflettete su quelle che sono oggi le avvelenate conseguenze dell'ennesima autorizzazione rilasciata nel 2007 da parte del sindaco di Roma Walter Veltroni e del presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo al P.R.U. art. 11 Fidene Val Melaina, di cui fanno parte:
-sia la realizzazione del nuovo quartiere Giardini di Faonte;
-che quella del nuovo supermercato PAM di via Passo di Falzarego, per le cui esigenze SI SACRIFICA OGGI UNA DELLE CORSIE DI VIA BUFALOTTA, FACENDO PIOMBARE PROBABILMENTE LA STRADA NEL CAOS !
CHE QUESTA VOLTA IL PRESIDENTE BONELLI SOSPENDA IMMEDIATAMENTE APERTURA DEL SUPERMERCATO PAM E NUOVA VIABILITA ! I CITTADINI NON POSSONO ESSERE TRATTATI IN QUESTO MODO !

Nessun commento: