http://www.lunico.eu/index.php?option=com_content&task=view&id=18889&Itemid=1
Il IV municipio avrà il suo primo teatro pubblico: un teatro tenda che sarà allestito dalla metà di febbraio a piazza Roberto Rossellini. La direzione artistica sarà affidata a Maurizio Costanzo. Ad annunciarlo questa mattina il presidente del municipio Cristiano Bonelli in Campidoglio. Dal 2 al 14 febbraio a piazza Rossellini sarà infatti allestito il «Tenda Roma», il teatro itinerante che oggi è stato presentato in Campidoglio dal sindaco Alemanno e che girerà 6 municipi della capitale.
"Il giorno dopo che sarà smontata la 'Tenda Romà - ha detto Bonelli - partiranno i lavori per allestire un nuovo teatro, da circa 600 posti». Una «casa della cultura» come l'ha definita il mini-sindaco, «che sarà aperta a tutti, associazioni culturali, compagnie di teatro, nessun escluso, compresi quelli dell'Horus. Se vorranno fare attività culturali - ha aggiunto - saranno parte integrante del progetto, che però sarà gestito dal municipio. Non ci saranno figli e figliastri, anche se l'Horus non mi risulta faccia attività culturali». «Loro denunciavano l'assenza di uno spazio - ha concluso -e noi oggi stiamo dando una risposta».
Un blog che vuole essere fonte informativa e riferimento per segnalazioni,proposte,proteste nel quartiere Monte Sacro Alto,ossia Talenti di Roma, e per il Municipio III. Ha combattuto contro le degenerazioni del c.d."Modello Roma", e vuole operare, senza condizionamenti,nell'interesse della gente e della vivibilità dei nostri quartieri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento