SUL TEMPO DI ROMA, DEL 27 GENNAIO 2010, VIENE PUBBLICATO UN INTERESSANTE ARTICOLO DI PAOLO MESSA DAL TITOLO:
"Perchè Bonino e Vendola possono vincere".
L'articolo è anche più interessante in quanto viene pubblicato su un giornale Il Tempo, in genere molto vicino al centro-destra romano e Laziale, e merita pertanto di essere letto, con qualche riflessione.
Segnala infatti un forte limite della candidatura del centro-destra nel Lazio, come anche in Puglia, ossia incapacità di far uso di nuovi strumenti di comunicazione, come internet ed il cosiddetto "marketing virale" (INTERESSANTE: lanciate una ricerca in Google su questo termine, e leggetevi quello che viene fuori !).
Segnala anche il fatto che sono i giovani, che utilizza strumenti moderni della rete come Facebook, blog, e altro, come il grande punto debole della candidatura del centro-destra.
E d'altrone il sindaco Alemanno ha iniziato nei primi mesi del mandato a rispondere alle domande che pervenivano al suo blo, poi ha fortemente rallentato, ora è inattivo da oltre due mesi, mentre sostanzialmente inattiva è la risposta ai commenti del suo canale su Youtube.
YOUTUBE è una sede in cui, se un politico come Alemanno attiva un canale, lo deve ragionevolmente utilizzare PER CAPIRE CHE ARIA TIRA ! PER CERCARE DI SAPERE COSA PENSA LA GENTE DEL SUO AGIRE !
Se non lo fa, diventa solo una passerella, ed anzi risulta controproducente, specie quando propone Alemanno in occasioni mondane come incontri con attori, personaggi del mondo dello spettacole e del jet-set, incontro con personalità politice internazionali che finiscono in realtà per restare solo occasioni protocollari....
Pur in giornale controllato dal gruppo edilizio Bonifazi l'articolo di Messa giunge a livelli di inaspettata franchezza, quando parla poi di "reclutamento della classe dirigente avvenuto sul livello più basso della cooptazione", segnalando un problema che è gravissimo:
OSSIA, COME STANNO NASCENDO IN QUESTE SETTIMANE LE CANDIDATURE DEI TANTI ILLUSTRI CONOSCIUTI E/O SCONOSCIUTI CHE INIZIANO A PROPORSI, CON SLOGAN MIRABOLANTI, COME GRANDI SALVATORI DEL LAZIO, in cartellono pubblicitari SOVENTE ABUSIVI, mai in genere di dimensioni inferiori a metri 2 X3.
Conclude Messa in proposito: "il futuro di PDL, PD e UDC non dipende tanto dalle sorti singolari di Berlusconi, Bersani e Casini, ma sulla capacità che questi leader avranno nell'aprire al gioco e reclutando forze fresche e audaci, NON GIOVANI SIGNOR SI !
DA LEGGERE, ASSOLUTAMENTE !
Un blog che vuole essere fonte informativa e riferimento per segnalazioni,proposte,proteste nel quartiere Monte Sacro Alto,ossia Talenti di Roma, e per il Municipio III. Ha combattuto contro le degenerazioni del c.d."Modello Roma", e vuole operare, senza condizionamenti,nell'interesse della gente e della vivibilità dei nostri quartieri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento