domenica 10 gennaio 2010

GRAN PREMIO DI FORMULA 1 A ROMA 2010: TRASMISSIONE RADIO POPOLARE, 11 GENNAIO 2010, H. 11.30

LUNEDI 11 GENNAIO 11,30 SU RADIO POPOLARE ROMA - FREQUENZA FM103,3 (la radio è ascoltabile in streaming su www.radiopopolareroma.it) TORNA LA CASA DELLA CITTA'" - Realizzata in collaborazione con la Rete Romana di Mutuo Soccorso.

Incredibile, ma vero: «L'accordo con il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone per dar vita al Gran Premio di Roma è già stato fatto e firmato». A confermarlo è stato il 20 dicembre u.s. l'ideatore e l'organizzatore dell'evento, Maurizio Flamini. In un tripudio nazionalpopolare il Sindaco Gianni Alemanno , tra l’altro, ha dichiarato: “..sarebbe un viatico per le Olimpiadi del 2020, una proiezione internazionale di Roma..”.

Il primo Gp dovrebbe svolgersi nella città più trafficata d’Italia nel 2012 e il contratto avrà durata di dieci anni (5 + 5). Si parla di almeno tre edi­zioni, con un giro economico complessivo ipotizzato in­torno agli 800 milioni di euro. Il tracciato è stabilito da tempo (lo trovate nella mappa di cui sopra), la data dovrebbe cadere nel mese di aprile o di ottobre anche se sarebbe preferibile il mese di agosto, periodo in cui, a parere degli organizzatori, i problemi di traffico nel quartiere Eursarebbero minimi.

Comitati, associazioni ambientaliste, cittadini sono sul piede di guerra. Ne parleremo con:

Gualtiero Alunni - Coord.to Comitati Roma Sud/Ovest ; Andrea De Priamo - Presidente della Commissione Ambiente e Verde pubblico del Comune di Roma; Stefano Desidera - Consiglio di Quartiere EUR; Maurizio Flammini - organizzatore dell'evento; Maria Cristina Lattanzi - Comitato SaluteAmbiente EUR; Marco Maria Mariani - Sindaco di Monza. E' stata anche invitata ad intervenire Patrizia Prestipino, Ass.re Prov.le di Roma sport e turismo.

Ma soprattutto intervenite VOI telefonando al 06899291 !!!

Nessun commento: