lunedì 11 gennaio 2010

DRAMMATICA SITUAZIONE VIARIA DI VIA CARLO LORENZINI: LA SEGNALAZIONE DI UN CITTADINO

RICEVIAMO E MOLTO VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
"Cari amici di TG Roma-Talenti,
seguo sempre con attenzione il vostro blog, e vi scrivo per portarvi all'attenzione il caso di via Carlo Lorenzini, una strada completamente al collasso, nella quale la viabilità è davvero in difficoltà. Faccio riferimento non solo all'incrocio con via d'Ovidio, argomento già trattato nel blog (tra l'altro abito proprio sopra quell'incrocio quindi so bene quanto la situazione sia drammatica.)
Ma a mio parere il problema principale è che la via, anche nel suo proseguo oltre quell'incrocio, è a doppio senso! E' incredibile tenere una via così stretta a doppio senso!!
Tutti noi residenti abbiamo avuto almeno una volta la fiancata distrutta, o uno specchietto divelto...perchè due macchine non ci passano!!o con molta difficoltà....lasciamo perdere poi quando passa un camion, la situazione diventa drammatica.
A qualsiasi ora si possono sentire urla di gente incivile che si insulta perchè non si riesce a passare se passano 2 macchine che vanno in senso opposto. Inoltre qualsiasi persona dotata di buon senso sà che la macchina su via lorenzini è meglio non parcheggiarla, perchè come dicevo prima il rischio di trovarla danneggiata è altissimo.....non ha idea di tutte le scene che ho visto da quando abito qui. Vi assicuro che ce n'è una al giorno....fatevi un giro su via lorenzini tra via d'ovidio e via isidoro del lungo, e buttate un'occhiata agli specchietti delle macchine, rimarrete impressionati ve lo assicuro.
Inoltre nella prima parte tra via d'Ovidio e via ugo Oietti è prassi normali parcheggiare dal lato del Ristorante Sardo...quindi già la strada è piccola, a doppio senso, e ci passa l'autobus...si blocca SEMPRE, tutti i giorni.
MAI visto l'ombra di un vigile.
Come si fa a chiedere che diventi a senso unico? La situazione non è più sostenibile.
Saluti
Un cittadino, che si è firmato
(se ci autorizza con ulteriore mail pubblichiamo anche il suo nome, che per ora omettiamo)

EFFETTIVAMENTE, CONOSCIAMO BENE LA SITUAZIONE DI VIA LORENZINI, E CHE SI PENSI DI LASCIARLA ANCORA A DOPPIO SENSO APPARE ANZITUTTO MOLTO PERICOLOSO, E DUNQUE....RILANCIAMO LA PROPOSTA DEL CITTADINO ALLE AUTORITA' DEL MUNICIPO IV E DEL COMUNE DI ROMA.





1 commento:

Emanuele Rossi ha detto...

Ad oggi,a più di un anno di distanza dalla mia precedente lettera,la situazione è addirittura peggiorata!
All'inizio della via, è stato divelto il segnale di divieto di sosta e di fermata sempre dal lato del ristorante, così adesso chi vuole parcheggiare può farlo con garanzia di impunità!Inutile dire che l'autobus non ci passa mai...
Per quanto riguarda l'incrocio con via d'Ovidio, la situazione è stata parzialmente risolta tramite l'apposizione di alcuni cartelli di lavori in corso (falsi ovviamente, non c'è alcun lavoro!) e/o cassette di frutta messe da alcuni volenterosi cittadini, in modo tale da impedire alle macchine di parcheggiare in curva; incredibile che si sia dovuti arrivare a questo punto! Il traffico invece è ormai sempre più sostenuto: le migliaia di macchine che la mattina cercano di entrare a roma, trovando la nomentana paralizzata, si buttano internamente su via lorenzini, che ovviamente è al collasso...il problema si potrebbe evitare mettendo il senso unico. Ma i vigili dicono che bisogna rivolgersi al municipio, e il municipio non risponde. Ormai ho perso le speranze...