venerdì 22 ottobre 2010

COME A PARCO CAPUANA ANCHE A TOR CHIESACCIA LA GIUNTA ALEMANNO FA COME PILATO, SE NE "LAVA LE MANI", CONTINUANDO A SCARICARE RESPONSABILITA' INDUBBIE SULLE DUE GIUNTE DEL PASSATO...MA ORA A GOVERNARE E A RILASCIARE I NUOVI PERMESSI A COSTRUIRE E' IL CENTRO DESTRA !!!!

FONTE: http://riservadecima-malafede.blogspot.com/2010/10/tor-chiesaccia-via-castel-di-leva-fra.html

giovedì 14 ottobre 2010 - Speculazione edilizia a Tor Chiesaccia

Tor Chiesaccia, in via Castel di Leva (Laurentina), uno dei luoghi più belli dell'Agro Romano, è a fortissimo rischio a causa dei lavori della lottizzazione Tor Pagnotta 2 dei soliti Francesco-Gaetano Caltagirone.
Speriamo che la Soprintendenza per i Beni Architettonici ed il Paesaggio di Roma annulli subito le due concessioni edilizie nn. 102 - prot 12432 e 103-prot.12433 appena rilasciate dal comune.
Foto di Silvio Talarico
Il sito archeologico Tor Chiesaccia.
Tor Chiesaccia si trova al Km 10 della via Laurentina e dovrebbe risalire al XII secolo. E' costruita con scaglie di tufo per alleggerirne il peso vista la grande altezza e rimane traccia dell’attacco della volta su un pilastro di selce. Si sono conservati i lati Nord ed Est, dove sono visibili le feritoie e i fori per le travi di legno dei pavimenti. La torre domina tutta la zona ed era collegata con le numerose Torri di guardia circostanti, specialmente con quella di Tor Pagnotta e con la Torre del Sasso, identificata con il Casale la Selce al Km 11 della Laurentina.

Nessun commento: