venerdì 15 ottobre 2010

DOPO I DEVASTANTI INTERVENTI DI EDILIZIA RESIDENZIALE DI RIONE RINASCIMENTO ED ART. 11 FIDENE VALMELAINA A VIA BUFALOTTA ORA VOGLIONO COSTRUIRE ANCHE A PARCO CAPUANA: TALENTI STRANGOLATO DAL CEMENTO !!!!

In un quartiere Talenti di Roma già stretto fra le imponenti nuove edificazioni residenziali in corso di realizzazione da parte del gruppo Mezzaroma fra l'area interessata dall'Accordo urbanistico Parco Talenti-Rione Rinascimento 3° e quella lungo via Bufalotta in corso di devastante cementificazione da parte dei nuovi imponenti insediamenti residenziali del famigerato Programma di Recupero Urbano art. 11 (legge 393/1993) Fidene -- Val Melaina, ecco che nei giorni scorsi è proprio il generoso presidente del Municipio IV Cristiano Monelli a lanciare il suo forte ed accorato allarme, segnalando che il "suo" Municipio IV è ormai diventato un "cementificio", e che l'INPDAP con i soliti costruttori si avvia a cementificare l'ultimo vero polmone verde del quartiere, l'area di Parco Capuana, ove è ormai imminente l'inizio dei lavori per la realizzazione di altri 100 mila metri cubi di edilizia residenziale.
Si tratta di demenziale edilizia residenziale ormai quasi senza mercato, che travolgerà definitivamente la vivibilità del quartiere Talenti, stretto fra le imponenti cementificazioni di Parco Talenti e Parco Capuana, che avrebbero dovuto essere parchi, invece sono ormai diventati la nostra maledizione !!!
E quando un presidente di Municipio lancia un appello e chiama la gente a battersi contro decisioni urbanistiche degli uffici centrali del comune di Roma comprendiamo che si è passato un punto di NON ritorno, con uffici che operano ormai CONTRO l'interesse della gente e la vivibilità dei quartieri in cui viviamo !!!!
  • ORA BASTA !!! E' ORMAI TEMPO CHE LA GENTE DI TALENTI -SEMPRE CALMA ED EDUCATA- INIZI AD UTILIZZARE METODI DIVERSI E BEN PIU' DURI DI LOTTA !! 
  • DIFENDIAMO IL VERDE DOVE ABBIAMO GIOCATO NOI DA PICCOLI, QUELLO DEI NOSTRI FIGLI, IL LUOGO DI RIPOSO DOVE PORTIAMO A PASSEGGIARE I NOSTRI CARI ANZIANI !!!  
  • COMBATTI ANCHE TU, NON LIMITARTI AD INDIGNARTI , ORA E' TEMPO CHE ANCHE VOI DIATE UNA MANO A CHI COMBATTE E SI OPPONE !! ALTRIMENTI, POI, NON VENITEVI A LAMENTARE QUANDO IL PARCO DOVE GIOCANO I VOSTRI FIGLI SPARIRA' SOTTO L'ENNESIMA COLATA DI CEMENTO !!
Mercoledì 20 ottobre alle ore 9.30, purtroppo in orario di lavoro, il presidente Monelli accompagnerà a Parco Capuana il presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Roma Marco Di Cosimo per illustrargli la situazione…..CERCHIAMO DI ESSERE PRESENTI IN MASSA, O ALMENO TUTTI QUELLI CHE POTRANNO, PER DIRE UN FORTISSIMO NO’ ALLA CANCELLAZIONE DI PARCO CAPUANA !!!
ADESIONI:
 Adesione al Comitato di Quartiere Salviamo Talenti: comitatotalenti(chiocciola)gmail.com.
Contatta anche questo blog TG-Roma Talenti: roma.tgtalenti(chiocciola)gmail.com.

Nessun commento: