sabato 9 ottobre 2010

ERA ORA: MENTRE PER LE FAMIGLIE IL GOVERNO BERLUSCONI NON HA SINORA FATTO PROPRIO NULLA ALMENO AL COMUNE DI ROMA VIENE INTRODOTTO IL QUOZIENTE FAMILIARE, CON SCONTI SULLE TARIFFE COMUNALI. VEDREMO SE CI SARA' UN EFFETTIVO ALLEGGERIMENTO PER CHI SI E' ASSUNTO IL GRAVOSO ONERE DI CRESCERE QUEI FIGLI CHE DOMANI DOVRANNO LAVORARE PER CONSENTIRE A TUTTI DI ANDARE IN PENSIONE !

DAL CORRIERE DELLA SERA E DALLA REPUBBLICA -EDIZIONI ROMA DELL'8 OTTOBRE 2010:
La cosa singolare, anzi sconcertante, è che una proposta importante del genere, che viene finalmente incontro ad una parte consistente dell'elettorato con cui erano stati assunti impegni sinora del tutto disattesi, sia in sede nazionale che locale, non sia stata proposta direttamente  come propria proposta da parte della giunta comunale di Roma, ossia dall'assessore competente alla Scuola Laura Marsilio e dal sindaco Alemanno, ma sia stata "lasciata presentare" all'assessore UDC Alessandro Onorato, di un partito che in comune è all'opposizione, e poi solo poi "condivisa" dal citato assessore Marsilio.......per essere infine approvata all'unanimità dal Consiglio Comunale !
  • BENEFICIENZA POLITICA ? 
  • PERCORSO POLITICO SOTTO TRACCIA E SOTTOBANCO CON IL PARTITO DI CALTAGIRONE, CHE SPIEGA ANCHE LA SEMPRE MAGGIORE DISPONIBILITA' DI ALEMANNO NEI CONFRONTI DI TANTI PALAZZINARI ED AFFINI ?
  • EMBLEMATICI IN PROPOSITO L'INTERVENTO DI ALEMANNO ALL'ASSEMBLEA DELL'ASSOCIAZIONE COSTRUTTORI, E -IN MUNICIPIO IV- LA SCONCERTANTE VICENDA DEL RISCHIO DI CEMENTIFICAZIONE DA PARTE DEL SOLITO CONNUBIO INPDAP-PALAZZINARI DELL'AREA DI PARCO CAPUANA !
Lasciamo il giudizio ai lettori, ricordando tuttavia che quelle stesse famiglie che l'UDC vorrebbe ora aiutare sono state le più penalizzate -spece nelle periferie romane- dallo strapotere e dalle inadempienze di tanti palazzinari !

Nessun commento: