"Da Prati a Garbatella, l'assalto del cemento. Regione, aumenti di cubature fino al 30% concessi anche nei quartieri storici. E scoppia la bagarre"
La cosa più incredibile poi è che questa normativa regionale, che dobbiamo all'assessore UDC in Regione Lazio Luciano Ciocchetti, sodale di Pierferdinando Casini genero di Francesco-Gaetano Caltagirone, compagno d'affari del nuovo Presidente della Commissione Ambiente della Regione L azio Roberto Carlino (!!!! si, è lui, è proprio lui ! Quello di Immobildream !!) -ove non fosse modificata- porterebbe alla creazione di un doppio binario autorizzativo, da un lato Comune di Roma che chiede ai costruttori piano urbanistico e convenzione con impegno a realizzare infrastrutture, servizi, verde, scuole, parcheggi, etc, e dall'altro Regione Lazio, che si limiterebbe a richiedere solo il 50% degli oneri concessori, SENZA OBBLIGO DI REALIZZAZIONE DEI SERVIZI !!!
Insoma il cosiddetto Modello Roma delle periferie in rivolta in quanto i costruttori non hanno realizzato le opere d'obbligo finirebbe ISTITUZIONALIZZATO, con costruttori che potrebbero realizzare a questo punto semplice edilizia residenziale senza più alcun obbligo !!!
- E' COSI' CHE SI VOGLIONO RISOLVERE I PROBLEMI DI ROMA ???
- SI FINIRA' PER RENDERE DRAMMATICI I PROBLEMI DI QUARTIERI PERIFERICI GIA' OGGI GRAVATI DA GRAVI PROBLEMI !!!
- APPARE NECESSARIA UNA FORTE PRESA DI CONSAPEVOLEZZA DA PARTE DI TUTTI VOI CHE QUI CI LEGGETE, COSI' SI VA AL TRACOLLO !!!
1 commento:
Alla faccia dei poveri vetturini delle botticelle che speculativamente intendono sfrattare dall'ex mattatoio per dirottarli in un immaginario posto dislocato in Villa Borghese!
Certo meglio abbattere 42 botticelle e 50 famiglie x far spazio ALLE SPECULAZIONI EDILIZIE DI PIER-CALTAGIRONE E A ROBERTO CARLINO:UDC come Uno Di Casa, si di Casini e company....
Posta un commento