sabato 23 ottobre 2010

GLI EFFETTI DEL NUOVO PIANO CASA DELLA REGIONE LAZIO A ROMA: DRAMMATICI !! ASSALTO DEL CEMENTO, CON AUMENTI DI CUBATURE SINO AL 30% ANCHE NEI QUARTIERI STORICI, E MEGA SCONTO SUGLI ONERI CONCESSORI, RIDOTTI AL 50%, CON ONERI PER I SERVIZI NON PIU' A CARICO DEI COSTRUTTORI, MA DEL COMUNE DI ROMA GIA' QUASI AL DISSESTO FINANZIARIO !!! INSOMMA I SERVIZI PER I NUOVI INTERVENTI DOVREMMO PAGARLI NOI CITTADINI, MENTRE I PALAZZINARI CONTINUANO I LORO AFFARI !! VERGOGNOSO !!!!

DA LA  REPUBBLICA DI VENERDI' 22 OTTOBRE 2010 (leggi l'articolo anche su Repubblica on line: http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/10/22/news/da_prati_a_garbatella_l_assalto_del_cemento-8319073 ):
"Da Prati a Garbatella, l'assalto del cemento. Regione, aumenti di cubature fino al 30% concessi anche nei quartieri storici. E scoppia la bagarre" 
 La cosa più incredibile poi è che questa normativa regionale, che dobbiamo all'assessore UDC in Regione Lazio Luciano Ciocchetti, sodale di Pierferdinando Casini genero di Francesco-Gaetano Caltagirone, compagno d'affari del nuovo Presidente della Commissione Ambiente della Regione L azio Roberto Carlino (!!!! si, è lui, è proprio lui ! Quello di Immobildream !!) -ove non fosse modificata- porterebbe alla creazione di un doppio binario autorizzativo, da un lato Comune di Roma che chiede ai costruttori piano urbanistico e convenzione con impegno a realizzare infrastrutture, servizi, verde, scuole, parcheggi, etc, e dall'altro Regione Lazio, che si limiterebbe a richiedere solo il 50% degli oneri concessori, SENZA OBBLIGO DI REALIZZAZIONE DEI SERVIZI !!!
Insoma il cosiddetto Modello Roma delle periferie in rivolta in quanto i costruttori non hanno realizzato le opere d'obbligo finirebbe ISTITUZIONALIZZATO, con costruttori che potrebbero realizzare a questo punto semplice edilizia residenziale senza più alcun obbligo !!!
  • E' COSI' CHE SI VOGLIONO RISOLVERE I PROBLEMI DI ROMA ???
  • SI FINIRA' PER RENDERE DRAMMATICI I PROBLEMI DI QUARTIERI PERIFERICI GIA' OGGI GRAVATI DA GRAVI PROBLEMI  !!!
  • APPARE NECESSARIA UNA FORTE PRESA DI CONSAPEVOLEZZA DA PARTE DI TUTTI VOI CHE QUI CI LEGGETE, COSI' SI VA AL TRACOLLO !!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Alla faccia dei poveri vetturini delle botticelle che speculativamente intendono sfrattare dall'ex mattatoio per dirottarli in un immaginario posto dislocato in Villa Borghese!
Certo meglio abbattere 42 botticelle e 50 famiglie x far spazio ALLE SPECULAZIONI EDILIZIE DI PIER-CALTAGIRONE E A ROBERTO CARLINO:UDC come Uno Di Casa, si di Casini e company....