lunedì 25 ottobre 2010

MA CON UN BILANCIO DEL COMUNE DI ROMA QUASI AL COLLASSO, E CIRCA 14 MILIARDI DI EURO DI DEBITI, ERA PROPRIO IL CASO DI ANDARE A SPENDERE ULTERIORI 10 MILIONI DI EURO NEL PONTE DELLA MUSICA ? QUANDO DI PONTI NEL CENTRO STORICO A ROMA CE NE SONO GIA' 28 !

 UN PROBLEMA DI SPESA CHE CI TOCCA TUTTI IN QUALITA' DI CITTADINI DI ROMA E DUNQUE GRAVATI DALL'ENORME DEBITO DELLA CITTA':
Con la drammatica situazione debitoria del Comune di Roma è mai possibile che sia stato finanziato e come sia stato autorizzato il cosiddetto "Ponte della Musica" ?
Vedi: 
http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&VideoID=42865844

COMMENTO DI LEGAMBIENTE: 
"Il Co­mu­ne di Ro­ma ha de­ci­so la rea­liz­za­zio­ne del Pon­te del­la Mu­si­ca per u­na spe­sa di cir­ca 12 Mil. di eu­ro. il pon­te sor­ge­rà sul Fiu­me Te­ve­re per col­le­ga­re L'Au­di­to­rium con l'O­stel­lo del­la gio­ven­tù-​Fo­ro I­ta­li­co.
Ben al­tri due pon­ti ad u­na di­stan­za di cir­ca 500 me­tri han­no la stes­sa u­ti­li­tà. Que­sto pon­te è in­spie­ga­bi­le ai più e non si ca­pi­sce co­me non si pon­ga mag­gio­re at­ten­zio­ne ai pro­ble­mi del­la Cit­tà, de­gli a­si­li ni­do, de­gli an­zia­ni se non con la so­li­ta vec­chia po­li­ti­ca del rap­por­to con gli af­fa­ri, U­ni­co ve­ro in­te­res­se di chi ci go­ver­na.
Que­sto è il pri­mo vi­deo gi­ra­to in to­ta­le e­co­no­mia:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/09/01/news/ponte_della_musica_il_cantiere_infinito-6669535/ Ne se­gui­ran­no al­tri,  A­IU­TA­TE­CI A SAL­VA­RE IL TE­VE­RE DAL SAC­CHEG­GI"
Vedi anche la lettera al Corriere della Sera-edizione Roma di sabato 23 ottobre 2010:

In una città che ha già nella zona centrale ben 28 ponti (!!!) "è ragionevole", si conclude l'articolo, "spendervi 10 milioni  e forse più di euro del magro bilancio comunale?", e con la drammatica voragine di debito in contratti derivati che ci è stata lasciata da Veltroni e Causi, aggiungiamo noi !

Nessun commento: