venerdì 22 ottobre 2010

SOPRALLUOGO A PARCO CAPUANA DEL PRESIDENTE COMMISSIONE URBANISTICA DI COSIMO, CON PRESIDENTE MUNICIPIO IV BONELLI

FONTE: http://www.lunico.eu/2010102029692/politica/iv-municipio-di-cosimo-bonellipdlvaluteremo-intervento-parco-capuana.html
IV Municipio, Di Cosimo-Bonelli(Pdl): ”Valuteremo intervento Parco Capuana”

(L’UNICO) “Mercoledì 20 ottobre di mattina ci siamo recati presso Parco Capuana, nelle vicinanze di viale Jonio in IV Municipio, per condurre un sopralluogo nell’area dove dovrà essere realizzato un intervento urbanistico altamente impattante sul territorio da parte dell’Inpdap. Intervento peraltro previsto nel Prg approvato dalla precedente amministrazione di centrosinistra”. È quanto affermano, in una congiunta, il Presidente della Commissione Urbanistica di Roma Capitale, Marco Di Cosimo, e il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli.
“Sembrerà strano ma è proprio chi oggi governa il territorio che ha preso l’iniziativa contro l’ennesima speculazione edilizia ereditata dal passato, coinvolgendo direttamente i residenti del quartiere – prosegue Bonelli - Il municipio ha più volte chiesto di rivedere il futuro dell’area, magari non realizzando questo intervento  che insisterebbe in una delle poche aree verdi della zona e che genererebbe ricadute negative sulla mobilità già congestionata di quel versante di Roma. A riprova di questo, l’atto presentato dalla maggioranza municipale e votato proprio ieri all’unanimità contro questa realizzazione”.
“Nel sopralluogo di oggi – afferma Marco Di Cosimo – abbiamo riscontrato l’impatto negativo che questa realizzazione urbanistica avrebbe sia su quell’area che sui cittadini residenti. Mi attiverò, dunque, anche di concerto con il Municipio, al fine di migliorare la compatibilità urbanistica di questo intervento”.  “Un impegno concreto al fine di dare - conclude Di Cosimo - a quel quadrante del IV Municipio uno sviluppo più sostenibile e sensibile alle istanze del territorio”. (L’UNICO).
  • Caro Di Cosimo, questo intervento, con il suo enorme aggravio di carico urbanistico, non è proponibile !
  • Dovete sapere che su questo vi giocherete il consenso dell'intero quartiere !
  • Altro che "migliorare la compatibilità urbanistica di questo intervento" !!!....a governare la città oggi siete voi, e smettetela di giustificarvi con le scelte indubbiamente sciangurate delle  giunte di centro-sinistra !
  • Venga chiesta una V.A.S. Valutazione ambientale di sostenibilità !!!
PRESTO IN RETE IN PROPOSITO UN VIDEO DI TG ROMA-TALENTI !

Nessun commento: