venerdì 25 febbraio 2011

ALCUNI OPERAI GIUNGONO A RIPULIRE UN'AREA VERDE LUNGO VIA OJETTI, ALTEZZA VIA LUIGI CHIARELLI, E SUBITO UNA FOLLA DI CITTADINI, PREOCCUPATA CHE SI TRATTI DELL'ENNESIMA COLATA DI CEMENTO RESIDENZIALE, SCENDE IN STRADA E LI AFFRONTA A BRUTTO MUSO. CHIARITA POI LA VICENDA, ANCHE SE QUALCHE DUBBIO RESTA... RISULTATO: DEVASTATA CON TOTALE ASPORTAZIONE DELL'INTERA VEGETAZIONE UN'AREA VERDE UTILIZZATA DALLA GENTE DEI VICINI PALAZZI

Su via Ojetti, altezza via Chiarelli, c'è da anni un'area verde , tra due palazzi.
In questi ultimi giorni è stata 'ripulita' , tagliati gli alberi e tutto.
La cosa è apparsa subito sospetta, ed è capitato che un gruppo di cittadini sia sceso per strada ed abbia affrontato a brutto muso gli operai impegnati sul posto !
La situazione si è stemperata, ma la preoccupazione resta, in un quartiere in cui ormai basta la presenza di alcuni operai a ripulire un'area a far sorgere subito nella gente la preoccupazione ed insieme l' IRA per l'ennesima possibile colata di cemento !
La gente sarebbe stata rassicurata che si tratti solo della ripulitura di un prato.
Ma la questione non è stata ancora del tutto chiarita:  non è che si tratta dell'inizio della costruzione dell'ennesimo palazzo ?

Se ne occupa nel numero in distribuzione da oggi anche la Voce del Municipio, con un articolo di Natascia Grbic (scarica il nuovo numero della Voce del Municipio, cliccando qui):
Mentre il Comitato di Quartiere Talenti salvava i 7 pini di via Roberto Bracco nessuno è giunto in tempo per salvare questo angolo di verde.
In proposito una residente nei vicini palazzi, la signora Marina, dichiara "mi viene da piangere quando vedo questo scempio", ed infatti guardate cosa si è distrutto: 

Nessun commento: