sabato 19 febbraio 2011

INTERVISTA DELLA VOCE DEL MUNICIPIO AL NEO-ASSESSORE ALLA MOBILITA' DEL COMUNE DI ROMA ANTONELLO AURIGEMMA, ORIGINARIO DEL NOSTRO MUNICIPIO IV. IN PROPOSITO ECCO DUE DOMANDE DEL NOSTRO BLOG ALL'ASSESSORE SULLA METRO B1

DALLA VOCE DEL MUNICIPIO DEL 28 GENNAIO 2011: scaricate l'intero numero cliccando qui.
E' GIA' IN DISTRIBUZIONE ANCHE IL NUMERO DEL 14 FEBBRAIO 2011: scaricatelo qui.
L'intervista si conclude con un cenno -solo un cenno- all'attuale gravissima situazione della cementificazione in corso a causa del nuovo PRG lasciato in eredità alla città da parte dell'ex sindaco Veltroni e della conseguente ondata di nuovi permessi a costruire rilasciati prevalentemente negli ultimi mesi di quella giunta:
"Nel IV Municipio, che negli ultimi anni ha subito una notevole invasione urbanistica (solo notevole ?) , è fondamentale l'arrivo della Metro B1. Una risposta che  il territorio attendeva da troppi anni e che finalmente riuscirà a concretizzarsi  rispondendo alle reali esigenze dei cittadini".
MA GENTILE ASSESSORE AURIGEMMA LA METRO B1 ARRIVERA' NEL 2012 A PIAZZALE JONIO, VA BENE, MA AL PROPOSITO ABBIAMO PER LEI DUE DOMANE:
  • QUALI RISPOSTE INTENDE DARE ALLA CITTADINANZA ALLARMATA SUL FATTO CHE L'EVENTUALE PROSEGUIMENTO SINO A PORTA DI ROMA COSTEREBBE ALLA CITTADINANZA STESSA UN ULTERIORE INSOPPORTABILE CARICO URBANISTICO DI BEN 2 MILIONI DI NUOVA EDILIZIA RESIDENZIALE ?
  • E INOLTRE -SE IL COSTO DEL TRATTO DA JONIO A PORTA DI ROMA E' DI 600 MILIONI DI EURO- COME SI PENSA DI RISOLVERE IL PROBLEMA CON SOLO 80 MILIONI CHE SI RICAVEREBBERO DA QUESTE "VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI" ?

Nessun commento: