domenica 13 febbraio 2011

PRIMA HANNO APERTO I GRANDI CENTRI COMMERCIALI, A CAPITALE PREVALENTEMENTE STRANIERO, ED HANNO MESSO IN CRISI I PICCOLI NEGOZI DI PROSSIA MITA', ED ORA ANCHE QUESTI CENTRI STANNO ANDANDO IN CRISI, ED I POTERI FINANZIARI INTERNAZIONALI CERCANO SI SPREMERNE IL PIU' POSSIBILE. E' IL CASO DI CARREFOUR, A VIA DARIO NICCODEMI: PRIMA HA PROVOCATO LA CHIUSURA DI TANTI NEGOZI DI PROSSIMITA' DEL QUARTIERE TALENTI, ED ORA STA DRENANDO LA RICCHEZZA DEL NOSTRO QUARTIERE FUORI D'ITALIA

LEGGETEVI QUESTO ARTICOLO DAL CORRIERE DELLA SERA-ECONOMIA DEL 7 FEBBRAIO 2011:
"....i due principali fondi attivisti presenti nel capitale...Groupe Arnault, il veicolo di investimento del patron di LVMH Bernard Arnault, e ....l'americano Colony Capital...chiedono...una svolta strategica per estrarre valore dal gruppo francese in difficoltà...", INSOMMA SPEZZATINO FINANZIARIO !
Prima hanno creato -con il forte supporto della giuta Veltroni- una corona di ipermercati tutto intorno alla città nella fascia a ridosso del G.R.A., facendosi forti dell'aumento dell'offerta e dell'occupazione !
Poi tutto questo ha messo in crisi il piccolo commercio !
Infine i grandi poteri finanziari di questo commercio globalizzato si preparano ad una profonda ristrutturazione, che avrà forti conseguenze anche sull'occupazione !
INSOMMA:
  • Rifiutate anche nel commercio le sinistre logiche della globalizzazione  !
  • Utilizzate i nostri negozi di prossimità, i cui proventi restano nei nostri quartieri !!!!

Nessun commento: