lunedì 14 febbraio 2011

LUNEDI 14 febbraio - ORE 13,00 - RADIO POPOLARE ROMA - LA "CASA DELLA CITTA" - IN COLLABORAZIONE CON LA RETE ROMANA DI MUTUO SOCCORSO - AGGRESSIONE A SILVIO TALARICO A TOR CHIESACCIA -ACOLTATELA SULLA FREQUENZA FM 103,3 (ascoltabile in streaming su www.radiopopolareroma.it) - Intervenite telefonando al 06899291

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
Il 20 dicembre la trasmissione “La casa della città” si occupò dello scempio che le ruspe dell’imprenditore Caltagirone stavano compiendo, per realizzare Tor Pagnotta 2  (5 palazzoni di 8 piani) in uno dei luoghi più belli dell’Agro romano a Tor Chiesaccia, a via Castel di Leva fra Spinaceto e Castel di Leva. In quella trasmissione intervenne anche Silvio Talarico per, denunciare le illegalità di quella lottizzazione, i silenzi, le complicità dei pubblici poteri.
Il 28 gennaio Silvio Talarico è stato oggetto di una selvaggia e violenta aggressione da parte di lavoratori usciti da uno dei cantieri dell’imprenditore romano, per impedirgli di documentare l’illegale proseguimento dei lavori.
Oggi 14 febbraio torneremo a parlare di questa vicenda. Non solo per significare concretamente la vicinanza di Radiopopolareroma e della Rete Romana di Mutuo Soccorso a  Silvio Talarico ma soprattutto per cercare di svelare quel che c’è di preoccupante in quel brutale pestaggio.
Preoccupante perché la distruzione di Tor Chiesaccia è solo la piccola evidenza di un processo di cementificazione dell’Agroromano e delle sue bellezze, che con Alemanno non si è mai fermato, ma è continuato e che ora la Giunta Comunale si appresta a rilanciare in maniera selvaggia nei prossimi mesi.
Preoccupante perché evidenzia la tracotanza ed il senso di impunità dei Palazzinari romani, certi ormai di dettare l’agenda economica della ed alla città.
Preoccupante perché svela che l’illegalità ormai incomincia a farla da padrone in molti cantieri romani e tra i lavoratori mettendo in discussione anche gli spazi di libertà e democrazia  fuori e dentro i posti di lavoro.
Ospiti della trasmissione saranno: Silvio Talarico, giornalista e ambientalista, Lorenzo Romito di Primavera Romana, Vezio De Lucia, urbanista, Antonio Castronovi, Responsabile del Progetto politiche urbane per una nuova confederalità della Cgil di Roma e del Lazio, Marcello Paolozza, Rete Romana di Mutuo Soccorso

Nessun commento: