All’interno della Giunta municipale targata Pdl, con a capo il presidente Bonelli, c’è un assessore dipendente dell’Inpdap, si, proprio quello stesso INPDAP che sembra aver in qualche modo trovato al comune di Roma una corsia preferenziale per "resuscitare" un progetto di realizzazione a Parco Capuana -storica area verde nel cuore del quartere Talenti- dell'ennesimo comprensorio edilizio residenziale per circa 100 mila nuovi metri cubi di edilizia privata, un progetto a detta del presidente dell Commissione Urbanistica Marco Di Cosimo che risaliva ormai a ben 20/25 anni fa !
Si tratta proprio dell'assessore Antonino Rizzo, che e' assessore del Municipio IV all’ Urbanistica, e che si è da pochissimo "riproposto" con l'intervista alla Voce del Municipio sui lavori al parcheggio della sede municipale di via Umberto Fracchia.
RICORDIAMO QUEST'ESTATE LA VERA E PROPRIA RIVOLTA DELLA GENTE DI FRONTE ALLA NOTIZIA CHE STAVA PER PARTIRE LA CEMENTIFICAZIONE ANCHE DI UNA DELLE ULTIME AREE VERDI DEL QUARTIERE TALENTI !!!
A FRONTE DI QUANTO STA ACCADENDO CI SEMPRE IMPOSSIBILE CHE UN PERSONAGGIO IN TALE EVIDENTE CONFLITTO DI INTERESSI CONTINUI A RICOPRIRE TALE DELICATISSIMO INCARICO, SE NON CHIARISCE ADEEGUATAMENTE SE HA AVUTO UN RUOLO -E QUALE- NEL RILANCIO DEL PROGETTO CEMENTIFICATORIO DEL SUO ENTE !
PERTANTO INDIRIZZIAMO ALL'ASSESSORE RIZZO QUESTA DOMANDA:
- gentile assessore Rizzo quale è stato il suo ruolo nel rilancio dello sciagurato progetto edilizio con cui l'ente di cui lei è dipendente vuole cementificare l'unica organica area verde del Quartiere Talenti ?
- gentile assessore Aurigemma vuole farsi garante del fatto che l'assessore Rizzo risponda finalmente ad una domanda che gli è già statapiù volte indirizzata da queste colonne?
Nessun commento:
Posta un commento