lunedì 28 febbraio 2011

LUNEDI 28 febbraio - ORE 13,00 - RADIO POPOLARE ROMA - LA "CASA DELLA CITTA",DEDICATA ALLA VENDITA A PRIVATI DI BEN 15 CASERME, SPESSO DOTATE DI AMPIE AREE VERDI - IN COLLABORAZIONE CON LA RETE ROMANA DI MUTUO SOCCORSO FREQUENZA FM 103,3 (ascoltabile in streaming su www.radiopopolareroma.it) - Intervenite telefonando al 06899291

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DA RETE ROMANA DI MUTUO SOCCORSO:
   La delibera 8/2010 del 29 ottobre 2010  prevede  l’alienazione  al privato di quindici strutture militari (caserme e  magazzini ) ed ha scatenato inevitibilmente la protesta del mondo delle associazioni ambientaliste, dei comitati territoriali, dei movimenti per la casa e per la difesa del territorio.
    Al I appello lanciato con l’assemblea del 18 febbraio us.s. non sembrava  mancare nessuno ed il conflitto, fin qui agitato su base locale , è stato ufficializzato e generalizzato alla intera città.
    Infatti in quella occasione due comitati (quello della Tiburtina e quello dell’Ostiense) hanno lanciato la proposta di  costituire di un “Comitato Cittadino per l’uso pubblico delle Caserme” che ha raccolto il consenso dei tutti i partecipanti.
    I compito che il Comitato si è dato è quello di presentare alla scadenza le osservazioni alla delibera in questione da parte dei comitati direttamente interessati. Dalle realtà sociali dei municipi interessati sono partite numerose osservazioni  sulla delibera; osservazioni puntuali , che denunciano la confusione, le contraddizioni ,  l’impopolarità di una delibera che priva la città di Roma di una occasione irripetibile per riqualificare e soddisfare i territori municipali con servizi e strutture  da troppo tempo assenti.
                                                                                                      Tutte  hanno una comune richiesta:  rigettare la delibera stessa.
     Sugli obiettivi  del Comitato Cittadino e sulla natura delle osservazioni Radiopopolareroma e la Rete Romana di Mutuo Soccorso hanno chiamato ha discutere in trasmissione: Lorenzo Romito - Architetto, esponente di Primavera Romana (aderente alla RRMS);    Antonello Sotgia - Architetto, Urbanista; Luigi Tamborrino - Presidente dell’Associazione Campo  Trincerato ; Elio Romano - Comitato Cittadino per l’uso pubblico delle Caserme; Mirella Belvisi - Italia Nostra Sez. di Roma.

Nessun commento: