giovedì 7 gennaio 2010

ANCORA UN CASO DI CONTINUITA' FRA GIUNTA VELTRONI E GIUNTA ALEMANNO: L'INCREDIBILE CASO DEL CENTRO CARNI DI VIA TOGLIATTI, NELLA DENUNCIA DI M.BALDI

Dal Corriere della Sera -edizione Roma del 7 gennaio 2010
ANCORA UN CASO DI CONTINUITA' FRA GIUNTA VELTRONI E GIUNTA ALEMANNO: L'INCREDIBILE CASO DEL CENTRO CARNI DI VIA TOGLIATTI, NELLA DENUNCIA DI M.BALDI, GIA' FACENTE PARTE DELLA MINORANZA DI CENTRO-DESTRA ALL'EPOCA DELLA GIUNTA VELTRONI.

  • A suo tempo il sindaco Veltroni aveva tentato di spostare il Centro Carni dalla sede di via Palmiro Togliatti al CAR di Guidonia, per cedere poi l'appetibile area di via Tgliatti a qualche costruttore, per ripatrimonializzare poi la Società "Risorse per Roma", all'epoca al collasso finanziario.
  • L'operazione era fallita per la durissima opposizione del centro-destra in consiglio comunale.
  • Ora, Gianni Alemanno sindaco, la sua amministrazione, incredibilmente, RIPROPONE l'operazione già tentata da Veltroni, riprendendo e facendo approvare in Consiglio Comunale LA STESSA IDENTICA DELIBERA di Veltroni, con l'obiettivo questa volta di ricapitalizzare NON "Risorse per Roma", MA BENSI' L'AMA !
  • La Giunta Alemanno ha fatto approvare, con questa sola modifica, la delibera di Veltroni nonostante i fondatissimi motivi che sconsigliavano una siffatta decisione, e per i quali leggi la dettagliata denuncia contenuta nella lettera al Corriere della Sera di Michele Baldi (clicca sull'articolo), all'epoca uno dei protagonisti della battaglia combattuta dal centro-destra contro la decisione, oggi fuori dei partiti.
  • Ed infatti il T.A.R.-Lazio, a cui si sono nuovamente rivolti gli operatori del Centro Carni, HA SOSPESO l'efficacia della delibera.
  • CIO' NONOSTANTE il Comune di Roma vorrebbe ora sostenere che non è stato sospeso il conferimento dell'area del Centro Carni all'AMA, e dunque il Movimento per Roma di Baldi sta per presentare una denuncia in proposito alla Procura della Repubblica di Roma !
Due domande a questo punto ci sorgono spontanee nel rilevare l'ennesimo caso di continuità fra l'azione della giunta Alemanno e quella della precedente giunta Veltroni:
  • ma chi comanda veramente al Comune di Roma, sindaco ed assessori, oppure dirigenti e funzionari che continuano ad attuare negli uffici scelte e percorsi amministrativi precedenti portati avanti come se non vi fosse stato il voto alle recenti elezioni comunali dell'aprile 2008?
  • Alemanno ed i suoi hanno capito che la città aveva votato per loro PERCHE' VOLEVA UN CAMBIAMENTO ?

Nessun commento: