sabato 2 gennaio 2010

GRAZIE ALL'INTERVENTO DEL MENSILE "LA QUARTA" SCONGIURATA UNA TRAGEDIA A VIA VAL MELAINA PER IL CROLLO DI UN CARTELLONE PUBBLICITARIO

FONTE: http://www.laquartaonline.it/

CAPODANNO ORE 16 /VIA VALMELAINA: IL MEGATABELLONE PER IL VENTO SI PIEGA E STA PER ABBATTERSI SULLA CORSIA ATAC.
LA QUARTA AVVISA I VIGILI CHE SPINGONO ED APPOGGIANO SULL'AIUOLA CENTRALE L'IMPIANTO KILLER, MA DOPO POCHE ORE MIRACOLOSAMENTE RISORGE

Poteva essere un primo di Gennaio tragico soprattutto per i mezzi Atac in transito su via Val Melaina, provenienti da via Monte Cervialto. Il forte vento piegava il mega cartellone, naturalmente abusivo, posto al centro dell'aiuola spartitraffico (Foto 1). Occasionalmente notavamo la minaccia e, dopo aver posizionato la nostra auto a protezione del pericolo incombente, provvedevamo a deviare gli autobus, un conducente dei quali faceva intervenire una macchina di servizio Atac (Foto 2) che prontamente chiamava il IV gruppo dei Vigili Urbani (Foto 3).

Ma qui la sorpresa: i vigili invece di far intervenire immediatamente i vigili del fuoco e deviare il traffico, si davano da fare per spingere il mega impianto (Foto 4) che loro stessi affermavano essere abusivo, di cui era ben visibile il telefono dell'impresa proprietaria (Foto 7), appoggiandolo sull'aiuola e terminando così il loro singolare intervento (Foto 5).

Il tabellone sdraiato denotava chiaramente l'approssimazione e la precarietà della sua struttura portante (Foto 6), causa del cedimento improvviso. Ma dopo poche ore, miracolo, l'impianto era nuovamente in piedi (Foto 8), in modo tale che nessuno poteva più constatare e denunciare l'abuso ed il pericolo.

Ma noi eravamo lì e avevamo registrato tutto. Ecco dunque la sequenza delle immagini che testimoniano la vicenda.

Tutto ciò è molto singolare: chi ha avvisato l'impresa di affissione? Come mai, visto che si trattava di un impianto abusivo, è stato consentito il suo immediato ripristino?

Come mai un impianto abusivo è stato lasciato lì per mesi senza una relazione tecnica sulla sua stabilità?

CONTINUATE A LEGGERE L'ARTICOLO E GUARDATE TUTTE LE IMMAGINI SU:

http://www.laquartaonline.it/

Nessun commento: