domenica 10 gennaio 2010

Invito a presentare proposte per l’attuazione secondo piano territoriale Cittadino: Affidamento dell’intervento BAMBINI AL CENTRO.

COMUNE DI ROMA

MUNICIPIO ROMA IV

AVVISO PUBBLICO

Invito a presentare proposte per l’attuazione secondo piano territoriale

Cittadino

Nell’ambito della legge 28 agosto 1997, numero 285

Affidamento dell’intervento BAMBINI AL CENTRO. Cod. 9/PRS (ex scheda progettuale n. 13)

(CIG N. 0417494EEE)

Approvato con Determinazione Dirigenziale n. 2976 del 24.12.2009

A. Premessa

Il Municipio IV Roma Montesacro intende, relativamente al territorio di propria competenza, affidare il progetto “Bambini al centro” previsto dal Secondo Piano Territoriale Cittadino ad organismi in possesso dei necessari requisiti, attraverso un affidamento da formalizzare con apposita convenzione. Per la realizzazione del progetto affidato, sarà utilizzata parte della quota del fondo nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, disposto con la legge di cui sopra, assegnata la Comune di Roma.

B. Oggetto

Il presente invito a presentare proposte si riferisce all’affidamento dell’intervento dal titolo “Bambini al Centro”, il cui soggetto promotore è il Municipio IV, così come definito nelle “Direttive Progettuali” allegate al presente avviso (Allegato n. 3).

C. Proponenti

Può presentare proposta ogni Organismo costituito a termine di legge (enti, associazioni, società, parrocchie, ecc) in possesso dei seguenti requisiti:

a) essere stato costituito da almeno 3 anni dalla pubblicazione del presente bando;

b) che nei suoi confronti non sussistano elementi preclusivi, secondo la normativa vigente, alla contrattazione con la Pubblica Amministrazione;

c) avere tra i propri fini istituzionali quello di operare nel settore della promozione sociale, con particolare riferimento al settore del sostegno all’infanzia;

d) di possedere un fatturato globale annuo che nell’ultimo triennio (2006-2007-2008) non sia inferiore a 100.000, 00 €;

e) di possedere un fatturato relativo alle attività del sostegno all’infanzia che nell’ultimo triennio (2006- 2007-2008) non sia inferiore a 50.000,00 €;

f) di essere in possesso di certificazione di qualità ISO 9001:2000.

Nel caso in cui il soggetto proponente sia un raggruppamento temporaneo, i requisiti indicati debbono essere posseduti almeno dall’ente capofila.

D. Modalità di presentazione delle proposte

L’Organismo che intende presentare proposte nell’ambito del presente invito, per concorrere all’affidamento dell’intervento su indicato, deve far pervenire presso l’Ufficio competente indicato al punto E, entro il termine indicato allo stesso punto E, un’apposita richiesta, in carta libera, sottoscritta, a pena di esclusione, dal Legale Rappresentante dell’Organismo stesso. Nel caso in cui il proponente sia un raggruppamento temporaneo la richiesta deve essere sottoscritta dai rappresentanti legali di tutti gli organismi che ne fanno parte e deve riportare l’indicazione dell’organismo mandatario.

La richiesta deve essere formulata secondo il “modulo di richiesta” (Allegato n.1) e deve riportare chiaramente, a pena di esclusione:

a) i dati identificativi del proponente (nome e natura giuridica dell’organismo, indirizzo della sede legale, nome e cognome del legale rappresentante, codice fiscale, numero di partita iva ove prescritta, ecc);

b) l’oggetto dell’intervento a cui si riferisce la proposta.

Alla richiesta dovrà essere allegata, a pena di esclusione, la seguente documentazione:

1) dichiarazione di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all’articolo 38 del decreto legislativo 163/2006;

2) dichiarazione che, ai sensi della legge 55/90 (antimafia) ss.mm.ii, non sussistono provvedimenti definitivi o procedimenti in corso costativi all’assunzione di pubblici contratti;

3) dichiarazione che non concorrono all’affidamento della realizzazione del progetto, singolarmente o in raggruppamento temporaneo o consorzio, organismi nei confronti dei quali sussistono rapporti di collegamento e controllo determinati in base ai criteri di cui all’articolo 2359 c.c.;

4)dichiarazione ai sensi della Deliberazione del Consiglio Comunale n° 135 del 31/07/2000, che i rapporti contrattuali con il personale dipendente ed anche per i soci lavoratori di cooperativa, a prescindere da qualsiasi regolamento interno (Delibere, statuti, ecc.) sono a norma dei CCNL di categoria, e di adempiere ad ogni obbligo contributivo in materia previdenziale, assistenziale e assicurativa, e di attenersi agli obblighi descritti dalla legge 626/94.

5)dichiarazione di essere in regola -ove dovuto- con la legge in materia di assunzioni obbligatorie;

6) dichiarazione di aver provveduto a quanto previsto dal d.lgs. 196/03 in materia di protezione dei dati personali

7) copia di un documento di identità, in corso di validità, del soggetto che ha sottoscritto le dichiarazioni di cui ai punti precedenti.

Il soggetto proponente deve, inoltre, allegare alla richiesta la “proposta” suddivisa in tre parti separate, contenute ciascuna in una busta chiusa, concernenti rispettivamente:

1)i dati relativi all’organismo che chiede di realizzare l’intervento;

2) il progetto di realizzazione dell’iniziativa;

3) il preventivo di spesa per la realizzazione dell’intervento stesso.

Ciascuna delle tre parti della proposta deve essere sottoscritta dal Legale Rappresentante (nel caso di raggruppamenti temporanei dai legali rappresentanti di tutti gli organismi che li costituiscono) e redatta secondo il formulario allegato al presente avviso (Allegato n. 2). Ciascuna delle tre buste di cui sopra, dovrà riportare all’esterno la denominazione dell’Organismo ed il relativo contenuto (organismo, progetto, preventivo).

La “proposta” dovrà essere compilata in ogni sua voce, esplicitando tutti quegli elementi che saranno oggetto di valutazione dell’apposita commissione secondo i criteri indicati nell’Allegato n. 4.

In particolare, il progetto di cui al precedente punto 2 dovrà essere elaborato sulla base delle prescrizioni, indicazioni e riferimenti contenuti nelle “direttive progettuali” di cui all’Allegato n. 3.

E. Termini di presentazione delle proposte

La richiesta per l’affidamento della realizzazione dell’iniziativa e i relativi allegati (comprese le tre buste dell’offerta) dovrà essere racchiusa in un unico plico sigillato con all’esterno la dicitura progetto “BAMBINI AL CENTRO” NON APRIRE e l’indicazione del proponente.

Il plico dovrà pervenire a pena di esclusione, all’Ufficio Protocollo del Municipio Roma IV in via Umberto Fracchia, n. 45, in orario di apertura del medesimo Ufficio, entro e non oltre il giorno 29 gennaio 2010.

Non saranno prese in considerazione le proposte che, pur inoltrare nei termini stabiliti, perverranno oltre il termine stesso. Allo scopo farà fede esclusivamente il timbro dell’ufficio protocollo che ne rilascerà ricevuta.

F. Valutazione delle proposte

Le proposte pervenute saranno valutate da una Commissione tecnica appositamente nominata.

G. Realizzazione dell’intervento

Sulla base dei risultati dei lavori della Commissione verrà disposto, con apposito provvedimento, l’affidamento della realizzazione del progetto all’organismo che abbia raggiunto il punteggio più alto, dopo i necessari riscontri e fatta salva la facoltà di non procedere ad alcuna aggiudicazione per motivi di leggittimità o opportunità. L’affidamento potrà comunque essere effettuato anche in presenza di una sola offerta valida qualora l’amministrazione la ritenga conveniente.

H. Definizione dei rapporti contrattuali

Successivamente al provvedimento di affidamento, non appena perfezionata la documentazione circa la inesistenza in capo all’affidatario di motivi ostativi alla contrattazione con la Pubblica Amministrazione, si procederà alla stipula di apposita Convenzione. In caso di rifiuto o di mancata risposta all’invito a sottoscrivere la Convenzione, entro il termine tassativo di 15 giorni dall’invito medesimo, la realizzazione del progetto sarà affidata all’Organismo seguente in graduatoria, e così di seguito.

Il rapporto contrattuale sarà definito sulla base delle prescrizioni contenute nel presente Avviso nelle “direttive progettuali”, nel Disciplinare (Allegato n. 5), nonché nella “Proposta”.

I. Informazioni

Il presente avviso non comporta alcun impegno per l’Amministrazione Comunale.

Le informazioni relative al presente Avviso Pubblico potranno essere acquisite presso l’UOSECS- Servizio Sociale - Via Monte Meta n° 21 Telefono 06/69604646 o sul sito: www.comune.roma.it nella sezione Municipi.

Copia dell’Avviso Pubblico e dei relativi allegati potranno essere richiesti all’U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) presso la sede Municipale di Via Umberto Fracchia, n. 45.

IL DIRIGENTE U.O.S.E.C.S.

(Dott.ssa Giovanna Giannoni)


IL LINK ALL'AVVISO ERA QUI:

COMUNE DI ROMA

Formato file: Microsoft Word - Versione HTML
Il presente invito a presentare proposte si riferisce all'affidamento dell'
intervento dal titolo “Bambini al Centro”, il cui soggetto promotore è il ...
www.comune.roma.it/was/repository/ContentManagement/.../BANDO.doc

Nessun commento: