venerdì 24 settembre 2010

ANCORA A PROPOSITO DEL CROLLO DEL MURO A VIA LUIGI CAPUANA 182: L'AMMINISTRATORE DEL CONDOMINIO, AMICO DEL GOVERNATORE DEL LAZIO POLVERINI, NELLE ULTIME SETTIMANE SI ERA "DISTRATTO" IN QUANTO IMPEGNATO IN UN INCARICO DI CONSULENZA DELLA REGIONE LAZIO SULLA VIABILITA' DEL QUARTIERE TALENTI DI ROMA. INTANTO I I CONDOMINI PAGAVANO 900 EURO AL GIORNO DI OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO, PER UN CANTIERE CHE HA CREATO GRAVI PROBLEMI DI VIABILITA' AL QUARTIERE TALENTI

CI SIAMO OCCUPATI QUALCHE GIORNO FA DELLA TRAGEDIA SCONGIURATA A VIA LUIGI CAPUANA, OVE IL CROLLO DEL MURO -SE AVVENUTO DI GIORNO E NON ALLE 5 DELLA MATTINA- AVREBBE POTUTO UCCIDERE QUALCHE PASSANTE, QUALCUNO CHE TRANSITAVA IN MACCHINA, OPPURE QUALCHE POVERO FREQUENTATORE DELLA VIDEOTECA "CINEMA E TALENTI" IMPEGNATO A SCARICARSI UN VIDEO DAL DISTRIBUTORE AUTOMATICO, OVE E' CADUTO UN GRANDE BLOCCO DI CEMENTO !
http://tg-talenti.blogspot.com/2010/09/proposito-del-crollo-del-muro-via.html
I lavori provvisori per la riapertura di via Capuana sono stati completati nei giorni scorsi, e la strada è stata riaperta.
Nuove notizie ci giungono da un articolo della Voce del Municipio del 17 settembre 2010, che qui riportiamo (scaricatevi qui il numero: http://www.lavocedelmunicipio.it/download.htm ) e a fonti riservate, ma non meno interessanti, della zona.
Apprendiamo infatti che l'amministratore del condominio interessato dal crollo, il n. 182 di via Capuana, tale Dr. Conti, era ed è un buon anzi ottimo amico del Governatore del Lazio Renata Polverini, pare che lavori addirittura alla sua segreteria, e negli ultimi mesi risultava praticamente irraggiungibile, anche perchè IMPEGNATO NELLA REDAZIONE DI UNO STUDIO SULLA VIABILITA' DEL QUARTIERE TALENTI A LUI COMMISSIONATO DALLA STESSA REGIONE LAZIO CON UN INCARICO DI CONSULENZA !!!
Vorremmo sapere di più di questo incarico, chissà se ne ha saputo qualcosa -ma non lo crediamo- il Municipio IV ?

Inoltre ricordiamo che il muro crollato era stato appena interessato, dopo una lunga causa  fra i condomini del n. 182,  da lavori di consolidamento costati solo 1/3 di quanto stimato dal perito del Tribunale, realizzati senza l'ombra di una struttura in cemento, poi certificati con regolare relazione dall'iingegnere responsabile dei lavori, ed infine crollati solo 4 mesi dopo la rimozione delle transenne.
Il condominio del n. 182 a questo punto ha dovuto pagare, per quell'intervento degli ultimi due mesi che resta provvisorio, anche l'occupazione di suolo pubblico con l'attrezzamento del cantiere per i due mesi passati dal 21 luglio ad oggi, ossia la bellezza di 900 euro al giorno per circa 60 giorni, oensavamo fossero 54.000 euro ed invece abbiamo appreso che sono BEN 71.000 euro, a cui dovrà ora aggiungersi il costo dell'intervento definitivo di consolidamento, in assenza del quale le piogge del prossimo inverno potrebbero produrre al fabbricato gravissimi ulteriori danni.
  • INSOMMA, CARI CONDOMINI DEL 182, COME SONO STATI FATTI ESEGUIRE DA CHI DI DOVERE I LAVORI 4 MESI DOPO I QUALI IL MURO E' CROLLATO ?
  • NON VI SAREBBE CONVENUTO AFFIDARVI DIRETTAMENTE E CORRETTAMENTE AL PERITO DEL TRIBUNALE, FACENDO ESEGUIRE IDA DITTA DI SUA FIDUCIA I  LAVORI AL COSTO DA LUI STIMATO ???

Nessun commento: