lunedì 13 settembre 2010

ROMA/PROSTITUZIONE: PRESIDENTE MUNICIPIO IV BONELLI, DA QUESTURA RISPOSTA A RICHIESTE TERRITORIO

FONTE: http://www.asca.it/regioni-ROMA_PROSTITUZIONE__BONELLI__DA_QUESTURA_RISPOSTA_A_RICHIESTE_TERRITORIO-530716--.html

(ASCA) - Roma, 13 set - ''L'operazione antiprostituzione, condotta anche con l'ausilio di due psicologhe, che la Questura di Roma e gli uomini del Commissariato Fidene hanno eseguito nel weekend, rappresenta la risposta piu' tangibile alle richieste che il Municipio ha avanzato dopo una serie di confronti serrati con le realta' associazionistiche dei quartieri interessati''.
Lo afferma Cristiano Bonelli, presidente del IV Municipio.
''Contrariamente a quella retorica buonista avanzata da alcuni esponenti della sinistra, emerge in maniera chiara la necessita' di proseguire con i controlli sul territorio. Il Municipio, nelle scorse settimane aveva incontrato associazioni e comitati di quartiere, e si era fatto portavoce presso le forze dell'ordine del disagio derivato da una recrudescenza del fenomeno della prostituzione in strada.
I controlli effettuati nel fine settimana sono una risposta ferma e chiara a queste esigenze. Come ha evidenziato il sindaco Alemanno, l'Ordinanza antiprostituzione si e' rivelata un efficace strumento di intervento che, pero', ora necessita, per incidere ancor piu' in profondita', di un supporto legislativo chiaro anche perche', come emerge dalle prime rilevazioni delle psicologhe, le ragazze in strada appaiono essere pienamente coscienti e consapevoli del loro 'mestiere' e non intendono cambiarlo. Per questo - conclude Bonelli - dobbiamo affiancare al controllo del territorio e all'Ordinanza del Sindaco provvedimenti di tipo legislativo''.
com-mpd/sam/rob

(Asca)

Nessun commento: