giovedì 23 settembre 2010

INCREDIBILE: COME CI SEGNALA UN ARRABBIATO LETTORE LA CONSEGNA DEGLI APPARTAMENTI DI RIONE RINASCIMENTO 3°-COMPRENSORIO LE ROSE SLITTA DA DICEMBRE 2010 A FEBBRAIO-MARZO 2011, SEMPRE CHE BASTI !

ABBIAMO RICEVUTO DA UN CITTADINO DEL QUARTIERE TALENTI LA SEGUENTE LETTERA:
"Cari amici di TG Roma-Talenti, sono abitante a Talenti, e qualche anno fa ho avuto la malaugurata idea di stipulare con il Gruppo Mezzaroma un compromesso per un appartamento nel Comprensorio Le Rose di Rione Rinascimento 3°.
L'appartamento mi avrebbe dovuto essere consegnato un anno e mezzo fa, all'ultimo rinvio si erano impegnati a consegnarmelo per dicembre 2010, ma già le ultime volte che ero andato a vedere i lavori avevo visto che gli operai al lavoro erano pochi, i lavori procedevano con grande lentezza, ma ai miei dubbi mi avevano risposto di non preccuparmi che la consegna sarebbe stata rispettata per dicembre.
Inoltre un amico architetto che era venuto a visitare con me il palazzo in costruzione mi aveva raccomandato -a fine lavori e prima di stipulare l'atto con il notaio- di fare un attento sopralluogo di verifica, a scanso di problemi successivi per eventuali mancanze costruttive !
Così avevo anche venduto il mio appartamento, che devo lasciare ai primi di dicembre, pensando di potermi trasferire a Le Rose.
EBBENE, ORA MI HANNO COMUNICATO CHE NON POTRANNO PIU' CONSEGNARMI L'APPARTAMENTO A DICEMBRE, E CHE LA CONSEGNA SLITTA A FEBBRAIO-MARZO 2011, SE BASTERA' !
Non so come fare, dovrò trovare qualche soluzione transitoria, con forti disagi per me e per la mia famiglia, Cosa mi consigliate.".
Caro amico, non è la prima lettera del genere che riceviamo da futuri acquirenti del Gruppo Mezzaroma; avevamo già ricevuto nel passato varie lettere che lamentavano i ritardi, alcune che segnalano la mancata consegna della polizza fidejussoria a garanzia del futuro acquirente prevista dal decreto legislativo 122/2005, altri infine i ritardi ed i rallentamenti nei lavori.
Come abbiamo già risposto in precedenza non ci sentiamo di dare consigli specifici, l'unica cosa che mi pare opportuno -sentita la sua situazione ed i gravi disagi che le provocherà il rinvio- è di rivolgersi ad un legale specializzato nel settore immobiliare, che la possa adeguatamente consigliare e tutelare.
Noi dal canto nostro continueremo a fornire alla  gente, alla tanta gente che ha investito proprio a Rione Rinascimento terzo i risparmi di una vita per lasciare casa ed un futuro migliore ai loro figli, versando in questo calderone quei soldi per loro preziosi con cui il Gruppo Mezzaroma sta ora costruendo, quella più ampia e completa informazione in proposito, informazione a cui riteniamo abbiano diritto, in un mondo in cui i poteri della finanza e del mattone non hanno avuto spesso vergogna di fare i loro affari con ben poca attenzione e rispetto per la gente, sovente  ndisposta a fidarsi e non adeguatamente preparata ! 
Eclatante nella vicenda la generalizzata omissione degli obblighi previsti dal citato Decreto Legislativo, che il Gruppo Mezzaroma ha iniziato a sanare solo dopo che avevamo pubblicato numerose proteste di futuri acquirenti resisi conto dell'omissione  !
TG Roma-Talenti

Nessun commento: