lunedì 27 settembre 2010

UNA INTERESSANTE INDISCREZIONE: ALCUNI "PALAZZINARI" DI GRIDO SONO ANDATI DAL SINDACO ALEMANNO A LAMENTARSI DELLE POSIZIONI ORMAI DURE ASSUNTE NEI LORO CONFRONTI NEGLI ULTIMI TEMPI DAL PRESIDENTE DEL MUNICIPIO IV BONELLI. CARO ALEMANNO, BONELLI HA PRESO E PRENDE QUESTE POSIZIONI PERCHE' HA CAPITO CHE LA GENTE NON NE PUO PIU' DI ULTERIORE CEMENTO, FAMIGERATE "VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI", ULTERIORE DEVASTAZIONE DEI QUARTIERI IN CUI VIVONO, SPESSO ORMAI AL COLLASSO DELLA VIABILITA' E DELLA VIBIBILITA' !!!

-UNA "SCUCITURA" DA NOI RACCOLTA -
Una interessante indiscrezione di fonte certa ci giunge dalle segrete stanze del Comune di Roma, dalle parTi del Sindaco Gianni Alemanno:
per quanto si apprende alcuni "palazzinari" di grido sono andati a lamentarsi dal sindaco nelle ultime settimane per alcune dure prese di posizione finalmente prese negli ultimi mesi dal presidente del Municipio IV Cristiano Bonelli contro alcuni costruttori, e contro perduranti inadempienze di accordi urbanistici e convenzioni, che continuano a penalizzare la cittadinanza, con opere d'obbligo che attendono da anni di essere completate, mentre la relativa edilizia residenziale è ormai da lungo tempo sul mercato !
Solo per fare qualche esempio:
  • l'incredibile situazione di Parco Talenti, con soli 100.000 euro spesi da Mezzaroma su un progetto da 5 milioni di euro;
  • per l'accordo urbanistico Parco Talenti il raddoppio appena ripreso di via Casal Boccone;
  • per lo stesso accordo la prosecuzione di via Ojetti sino a via Nomentana, "bloccata" da una strana  "collaborazione" fra Gruppo Mezzaroma e Soprintendenza per i Beni Archeologici di Roma, ufficio statale  che lungo la Nomentana sta scavando ormai da anni ed anni;
  • per non parlare dell'alluvione di edilizia residenziale che si sta riversando in fondo a via Dario Niccodemi, asse fondamentale per  il quartiere Talenti ormai a rischio di imminente blocco a seguito del rilascio da parte del comune di Roma dei permessi a costruire di Rione Rinascimento terzo prima che fossero state completate le opere d'obbligo sopra indicate del relativo accordo urbanistico Parco Talenti;
  • per non parlare del fortissimo allarme -anzi vera e propria rabbia- diffusosi  nell'intera Talenti alla notizia di una possibile cementificazione di Parco Capuana;
  • per non parlare delle perduranti inadempienze e generalizzate violazioni urbanistiche nelle convenzioni di Cinquina;
  • per non parlare dei comprensori Z9B e Z19B di Porta di Roma, ove è stata trasferita edilizia residenziale dal Municipio VII senza che tale compensazione edificatoria fosse stata approvata con delibera di consiglio comunale;
  • per non parlare delle inadempienze nelle opere d'obbligo della stessa Porta di Roma;
  • per non parlare della ulteriore cementificazione che si vorrebbe perpetrare a piazza Minucciani, e delle connesse irregolarità del Programma di Recupero Urbano art. 11 Fidene - Val Melaina:
  • ETC. ETC. ETC...............
Il Gruppo Mezzaroma ? Francesco-Gaetano Caltagirone ? Sono tutti gruppi ben appoggiati fra PDL e UDC che non amano per niente Cristiano Bonelli !
  • MA CARO ALEMANNO, SE BONELLI PRENDE QUESTE DURE POSIZIONI, E' PERCHE' SENTE ED AVVERTE FORTISSIMA NEL QUARTIERE TALENTI E NELL'INTERO MUNICIPIO IV  LA PROFONDA INSODDISFAZIONE DELLA GENTE  CHE CON TE L'AVEVA ELETTO A FUROR DI POPOLO SOLO NEL 2008 !
  • E DUNQUE CARO ALEMANNO, ASCOLTA BONELLI, E SMETTILA DI VOLER TROVARE A TUTTI I COSTI UN PUNTO DI EQUILIBRIO CON I POTERI  DELLA GRANDE EDILIZIA, DICIAMOLO I "PALAZZINARI", CHE NON SI SONO VERGOGNATI DI FAR APPROVARE DAL "LORO" ASSESSORE CIOCCHETTI IN REGIONE LAZIO UN PIANO CASA CHE APPARE QUANTO DI PIU' LONTANO DAI REALI INTERESSI ECONOMICI E CIVILI DELLA NOSTRA CITTA', IN UNA REGIONE LAZIO CHE NON SI E' VERGOGNATA DI NOMINARE PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AMBIENTE ROBERTO CARLINO, SI QUELLO DI "IMMOBILDREAM", IL FIDO SODALE DI CALTAGIRONE, CARO SINDACO!
Suggeriamo infine al generoso Bonelli,  che si sta battendo quasi da solo:
CONTRO i grandi Dipartimenti centrali del comune, che non lo aiutano per nulla;
CONTRO le grandi aziende comunali di servizi, soprattutto l'AMA, in cui imperano menefreghismo e disattenzione per i problemi e le esigenze della cittadinanza;
con uno sforzo ed un impegno che stanno quasi minando la sua salute, di sollecitare al sindaco Alemanno un immediato sondaggio di consensi sia a livello di comune che di singoli municipi.
Constateranno rapidamente che il grande consenso giunto nel 2008 ad un centro-destra a cui si chiedeva un forte cambiamento per Roma sta progressivamente scomparendo !
In assenza di una seria riflessione, di un forte impegno nell'interesse della cittadinanza -CON CUI CONFLIGGONO ORMAI GLI INTERESSI DEI GRANDI COSTRUTTORI- a fianco degli amministratori locali che avvertono forte  il montare di una generalizzata delusione, il futuro elettorale di Alemanno e della sua amministrazione si presenta fosco, molto fosco !!!!

Nessun commento: