venerdì 17 settembre 2010

Via Capuana ancora chiusa e traffico impazzito

fonte: http://www.roma2013.org/index.php?option=com_content&view=article&id=1276:traffico-intollerabile-a-via-franco-sacchetti&catid=51:levostrelettere&Itemid=66

Sono ormai giorni che il traffico a Via Franco Sacchetti è insopportabile. Si formano fiile di macchine che partono dal mercato fino a Via Fucini e questo penso perchè, oltre alla chiusura di un tratto di Via Capuana appunto quello che confluisce su Via Fucini, c'è stata una modifica alla regolazione del semaforo dell'incrocio tra Via F.Sacchetti e Via Fucini. E' possibile che nessuno della circoscrizione e/o i VV.UU., che brillano sempre per la loro assenza nella zona, se ne si accorto e che non si possa far niente per migliorare la condizione dei cittadini di quella strada?
La domanda, ovviamente, ha un senso se interessa a qualcuno, istituzionalmente preposto, la sorte dei cittadini, nonchè contribuente ed elettori, altrimenti mi sembra inutile parlarne!!!!

Grazie per lo spazio che vorrete dare al mio sfogo e cordiali saluti.

Dante de Feo

Riprendiamo questa segnalazione di un nostro concittadino per cercare di richiamare l'attenzione sull'attuale situazione del traffico a via Sacchetti ed in tutta la zona circostante; traffico che abbiamo potuto riscontrare anche noi stessi: file interminabili, clacson e disagi.
Questa mattina (17-09-2010) via Capuana risultava ancora chiusa; i lavori di messa in sicurezza di ciò che resta del muro crollato sembrerebbero (almeno visivamente) terminati ed inoltre non c'era nessun operaio che stesse lavorando in loco. Dunque cosa si aspetta a riaprire la strada?

Da segnalare anche l'altro aspetto evidenziato dal cittadino relativo alla modifica della regolazione del semaforo: se tale modifica ha peggiorato il flusso dei veicoli (come in effetti sembra..) sarebbe bene intervenire al più presto (ovvero urgentemente..) per ripristinare il corretto funzionamento dell'impianto.

Nessun commento: