http://www.beppegrillo.it/2010/12/una_portaerei_sotto_piazza_venezia/index.html#*ppv1
Qui sotto un articolo di Libero del 13 ottobre 2004 in cui il sindaco Walter Veltroni dichiarava che "è già tutto pronto per aprire i cantieri", per un'opera che lui stesso aveva fatto inserire nella cosiddetta legge-obiettivo del premier Berlusconi.
Ma che la situazione fosse delicatissima, ed anche non redditizia (o almeno redditizia solo per le grandi imprese che stanno realizzando l'opera !), e che la linea avrebbe inontrato gravissimi problemi tecnici, era ben noto, come segnala quest'articolo sul Giornale-edizione Roma del 24 maggio 2007:
La delicata situazione dovrebbe infine essere ben presente al sindaco di Roma Gianni Alemanno, che, nella sua qualità di allora parlamentare, proprio sulla delicatissima questione della linea Metro C presentava in data 24 luglio 1996 una interrogazione parlamentare all'allora Ministro dei Lavori Pubblici, che qui riproduciamo:
Rivedetevi infine l'efficacissima denuncia dell'architetto Franco Moni nel video "Roma-Metro C: come difendersi" di seguito riproposto, unitamente ai consigli di Giovanni Rocca dell'Associazione Progetto Celio su come difendere i proprio immobili e le proprie famiglie, ove l'opera pubblica dovesse proseguire il suo cantiere nella tratta Colosseo-Tevere senza che vengano tenuti presente i gravissimi problemi tecnici segnalati nel convegno "Un'altra Metro C è ancora possibile":
Una cosa va comunque detta in conclusione:
nell'intera vicenda chi NON è apparso assolutamente all'altezza della delicatissima questione appare proprio l'Assessore Capitolino alla Mobilità Sergio Marchi, attualmente in situazione delicata per lo scandalo assunzioni all'ATAC.
Meglio farebbe il sindaco Alemanno a cogliere la situzione per sostituirlo con personaggio politico di maggiore spessore e più competente profilo anche dal punto di vista tecnico !
Nessun commento:
Posta un commento