martedì 28 dicembre 2010

ESPLODE IL CASO DEI CONTRATTI-DERIVATI IN REGIONE LAZIO: LA REGIONE CHIEDE QUASI 83 MILIONI DI EURO DI RISARCIMENTI A 11 GRANDI BANCHE PER ILLECITI PROFITTI PER ONERI OCCULTI. COSA ASPETTA IL SINDACO ALEMANNO A FARE FINALMENTE CHIAREZZA SULLA VORAGINE IN CONTRATTI-DERIVATI LASCIATA AL COMUNE DI ROMA DALLA GIUNTA VELTRONI, QUASI 7 MILIARDI, E A FARE ALTRETTANTO ?

DAL CORRIERE DELLA SERA -ECONOMIA DEL 28 DICEMBRE 2010:
DAL CORRIERE DELLA SERA -EDIZIONE ROMA DEL 28 DICEMBRE 2010:
DA LA REPUBBLICA - EDIZIONE ROMA DEL 28 DICEMBRE 2010:
IL COMUNE DI ROMA HA RIPRESO LA NOTIZIA PER LUI DELICATA NELLA SUA RASSEGNA STAMPA DI OGGI.
Ci chiediamo, considerato che il comune di Roma risulta gravato da quasi 7 miliardi di contratti-derivati :

  • cosa aspetta a mandare avanti una seria indagine interna su quanto successo, come ha fatto il governatore Polverini e senza guardar in faccia a responsabilità di nessuno nell'alta dirigenza capitolina-  ?
  • cosa aspetta il sindaco Alemanno ad avviare un'ampia e trasparente operazione di informazione sulla voragine di debito in contratti-derivati lasciata dalla giunta Veltroni, nei confronti dei cittadini che stanno subendo tagli selvaggi nei servizi da parte del comune di Roma senza saperne esattamente i motivi ??
  • cosa aspetta ad avviare un'analoga richiesta di danni, che vi saranno senz'altro, considerato che banche ed attori protagonisti della vicenda sono stati probabilmente almeno in parte gli stessi ???
RIVEDETEVI IN UNA NOSTRA PLAYLIST LA DRAMMATICA SITUAZIONE DEL DEBITO IN CONTRATTI-DERIVATI DENUNCIATA DA FEDERCONSUMATORI ED ASSOCIAZIONE NAZIONALE ANTIGENE:  

Nessun commento: