lunedì 27 dicembre 2010

IL SINDACO ALEMANNO UTILIZZA PER I RAPPORTI CON ASSOCIAZIONI, COMITATI E CITTADINI, UN SEGRETARIO -DI NOME LUCA PANARIELLO, CHIAMATO DAL GENNAIO 2009 COME DIRIGENTE ALL'AMA- CHE SI FIRMA POMPOSAMENTE "RESPONSABILE DELL'UFFICIO RELAZIONI DEL SINDACO CON LE ASSOCIAZIONI E I CITTADINI", MA NON SEMBRA ADEGUATO AL RUOLO, E RIENTRA FRA QUELLI CHE SONO STATI NOMINATI DIRIGENTI NELLE MUNICIPALIZZATE.... MA E' IL CASO ?

IL SINDACO GIANNI ALEMANNO HA NOMINATO QUALE "RESPONSABILE DELL'UFFICIO RELAZIONI DEL SINDACO CON LE ASSOCIAZIONI E I CITTADINI" TALE LUCA PANARIELLO, che gestisce addirittura dalla sua mail:
LA MAIL ISTITUZIONALE DEL SINDACO ALEMANNO: 

Luca Panariello ha una sua lunga storia nel mondo dell'associazionismo, da cui transita nella nuova amministrazione comunale di Roma: 
  • 28 ottobre 2002: presenta l'associazione "Azione Sociale" a Radio Radicale;
  • 28 settembre 2007: in qualità di responsabile organizzativo Circolo Nuova Italia partecipa ad un'altra trasmissione  di Radio Radicale;
  • 1 giugno 2008: come presidente di Azione Sociale, coordinamento di circa 100 associazioni sparse nel Lazio, dichiara che l'associazione "concepisce il volontariato come militanza...e ha dato un aiuto chiaro ad Alemanno", come viene dichiarato al sito vita.it.
  • 7 giugno 2008: compare come vicecapo di gabinetto del sindaco Alemanno, in un post di Il Giornale on line

A quanto ci risulta, e dalla documentazione presente in rete, Panariello non brillava certo per "savoir faire" e capacità di costruire dialoghi con i cittadini, vediamo alcuni esempi:

ESORDISCE PANARIELLO:
Gentile ...,  probabilmente sarebbe più facile non rispondere a lettere come la Sua. (1)
Credo che gli armadi di tanti politici siano pieni di questo tipo di lettere a cui non è mai stato dato riscontro.(2) Anche perché non credo ci sia molto da controbattere a posizioni come la Sua che appaiono, sostanzialmente, pregiudiziali.
COMMENTO DEL SITO:
(1) Certo che sarebbe sicuramente più educato di come ha risposto
(2) Sono sicura che il SIndaco non sa come il suo collaboratore risponde, perchè costretto, ai cittadini. Lo spero almeno.

RIFERISCE IL SITO: "...siamo stati contattati da Panariello il quale ci mandava una email che diceva che cera disponibilita' di alloggi popolari in zona Pietralata e di sbrigarci ha consegnare tutta la documentazione ,ma dopo si e' rimangiato tutto dicendoci che erano residence ...credo che il nuovo sindaco non voglia che queste cose succedono..perche' il cittadino ha dato molto impegno per far cambiare Roma eleggendolo ma oggi ci domandiamo se e' cambiato qualcosa o alla fine le persone sono cabiate ma la musica e' sempre la stessa;

 Il 13 gennaio 2009 Luca Panariello viene chiamato come dirigente all'AMA, come risulta dalla ripresa di un articolo del Corriere della Sera sul sito del freelance Marco Castoro;
"Ma altre nomine pesanti sono state fatte in alcune municipalizzate. All’Ama è andato, come dirigente, Luca Panariello, già responsabile dell’Ufficio relazioni col pubblico del Campidoglio, fedelissimo di Alemanno. Ed è cambiato il capo-ufficio stampa, con l’arrivo di Daniele Petraroli".
MA, DIVENTATO DIRIGENTE AMA -LUI COME TANTI ALTRI- E' POI TORNATO A SVOLGERE IL RUOLO CHE SVOLGEVA PRIMA, vedi Corriere on line.
Ed infatti ecco altre vicende che lo vedono interessato:

29 gennaio 2010 - Acilia sud: www.acilia sud
22 aprile 2010 - Scontri Stadio Olimpico:  Romatoday.it

EBBENE, SAPETE COSA FACEVA E FORSE ANCORA FA IL BUON LUCA PANARIELLO, RIPETIAMOLO "RESPONSABILE DELL'UFFICIO RELAZIONI DEL SINDACO CON LE ASSOCIAZIONI E I CITTADINI" QUANDO:
  • LA SITUAZIONE SI FA DURA;
  • I PROBLEMI PURE;
  • E LE SEGNALAZIONI AL SINDACO ALEMANNO SI FANNO PRESSANTI ?
Il buon Panariello blocca l'indirizzo dei mittenti ! 
Ha bloccato il nostro, ma da notizie assunte sottolineiamo non solo il nostro.…..
E' proprio un bel modo di risolvere i problemi nei rapporti fra cittadini e sindaco !
Per i risultati di tale comportamento pregasi verificare alla scadenza elettorale del 2013....... 
ULTIMA COSA: ma è il caso di lasciare come responsabile dei rapporti del Sindaco Alemanno, ed addirittura gestore della strategica email sindaco@comune.roma.it
UNO CHE E' FINITO COINVOLTO NELLA VICENDA DELLE ASSUNZIONI ILLUSTRI NELLE AZIENDE MUNICIPALIZZATE ROMANE ?

 


Nessun commento: