martedì 28 dicembre 2010

SI ALLARGA LA LISTA DEI PAESI CHE POTREBBERO ESSERE INTERESSATI DAL FONDO EUROPEO PER IL SALVATAGGIO DI BANCHE E STATI SOVRANI: SI AVVICINA IL MOMENTO DELL' ITALIA ? QUAL'E' LA REALE SITUAZIONE DELLE BANCHE ITALIANE ? QUELLO CHE LA NOSTRA INFORMAZIONE ASSERVITA NON VI DICE....

Salve a tutti, come penso sia chiaro a tutti, spesso per comprendere un problema, è necessario allargare le proprie prospettive, così da poterle inserire nel quadro generale.
Vorrei allora attirare la vostra attenzione, sul discorso di un bravo e coraggioso deputato, Nigel Farage, non un volgare timbra schede, che fa' tutto quello che gli viene detto di fare, o peggio uno/a che è stato eletto in parlamento per motivi più o meno inconfessabili...
Uno VERO...




Vedetelo anche direttamente su Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=H1rbNJqWjX8
PERCHE' NON SI FA CHIAREZZA SULLA REALE SITUAZIONE DELLE BANCHE ITALIANE ?
INDEBITATESI, SPECIE CON I VARI "PALAZZINARI", LIGRESTI, ZUNINO,  CALTAGIRONE, MEZZAROMA, ETC.ETC.ETC., OLTRE IL LECITO ?
Alcuni dati segnalano che il 2011 sarà un anno cruciale, ricordiamo  alcuni dati che è fondamentale tenere presente:
  • nel 2007 il salvataggio delle banche della zona Euro è costato un aumento del debito sovrano degli stati europei passato dal 60% all'80% del PIL (ossia Prodotto Interno Lordo) !
  • Questo incredibile carico -perchè gli oneri per il salvataggio delle banche perdurano- salirà nel 2011 all'88% dello stesso PIL !!!
  • Nel 2011, per rifinanziare questo incredibile debito, cresciuto a questi livelli per il salvataggio da parte degli Stati delle varie banche, sarà necessario rifinanziare sul mercato -OSSIA VENDERE TITOLI DI STATO DEI VARI PAESI INTERESSATI- per l'incredibile e quasi inimmaginabile cifra di: 2 TRILIONI DI EURO !!!
  • Il tutto dovrà avvenire in quello stesso 2011 in cui gli USA, ossia gli Stati Uniti d'America, si rivolgeranno allo stesso mercato internazionale per ottenere il rifinanziamento del loro debito per un'altra cifra incredibile: 4 TRILIONI DI  DOLLARI !!!
INSOMMA, POLITICI CHE CI GOVERNATE E FORZE DI OPPOSIZIONE:
  • Banche e palazzinari a rischio NON devono essere salvati  !
  • Non possiamo permettercelo, rischierebbe di andare a gambe all'aria lo stesso Stato Italiano!
  • Le scarse risorse oggi disponibili devono andare alla tutela delle famiglie e dell'economia reale !

Nessun commento: