domenica 12 dicembre 2010

UNA QUASI ESCLUSIVA DI TG-ROMA TALENTI A SOLI 45 MINUTI DALLA FINE DELL'INIZIATIVA: METRO B1 - CANTIERI APERTI, DOMENICA 12 DICEMBRE 2010 - 1: VISITA AL CANTIERE DELLA STAZIONE JONIO, CON INTERVISTA AL DIRETTORE LAVORI ING. ANDREA SCIOTTI



Roma-Metropolitana B1 - cantiere piazzale Jonio-via Scarpanto: domenica 12 dicembre 2010, iniziativa "Cantieri Aperti", per consentire alla cittadinanza di informarsi sullo stato dei lavori e sulle modalità di realizzazione dell'importante opera pubblica, di cui ben  il 51% è stato pagato dal comune di Roma (solo 49% a carico dello Stato). Su invito diretto dell’Ufficio Stampa di Roma Metropolitane siamo presenti sul posto, e ci viene concessa una interessante ed approfondita intervista sullo stato dei lavori da parte del cortese e competente direttore lavori per Roma Metropolitane Ing. Andrea Sciotti, che ringraziamo.
In chiusura dell’intervista non manca una nostra domanda sulla spinosa questione del proseguimento in project financing della linea B1 da Jonio a Bufalotta, con quelle “valorizzazioni immobiliari” per ulteriori 2 milioni di metri cubi di edilizia residenziale che tanta preoccupazione hanno suscitato fra la gente del Municipio IV, e che richiamano sin troppo da vicino quelle a suo tempo previste dalla delibera Bufalotta (delibera di G.C. Roma n.  218/2007), proposta dalla giunta Veltroni, e bocciata il 19 dicembre 2007 da parte del Municipio IV grazie all’intesa fra sinistra e centro-destra.

Nessun commento: