mercoledì 8 dicembre 2010

LE NUOVE "VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI" DI UN EVENTUALE PROLUNGAMENTO DELLAA METRO B1 IN PROJECT FINANCING RIAPRIREBBERO LE FERITE DELL'APPROVAZIONE DEL PROGRAMA DI RECUPERO URBANO ART. 11 FIDENE- VAL MELAINA, FATTO APPROVARE NEL 2007 DA COMUNE DI ROMA E REGIONE LAZIO NONOSTANTE LE VIBRANTI PROTESTE DELLA GENTE, DI COMITATI ED ASSOCIAZIONI DEL MUNICIPIO IV

COSA E' STATO IL PROGRAMMA DI RECUPERO URBANO ART. 11FIDENE VALMELAINA ? RIVEDIAMOLO IN UNA SEQUENZA DI VIDEO:
Così  è stata tradita dalla giunta Veltroni fra 2005 e 2007, nonostante la fortissima mobilitazione di  comitati ad associazioni, la voglia di partecipazione ed il tentativo della gente del Municipio IV di ottenere modifiche di questo progetto che, approvato definitivamente dalla Regione Lazio di Piero Marrazzo nel 2007, sta ora completando,  con i suoi vari nuclei di edilizia residenziale e commerciale tutti ubicati in aree ormai al collasso della viabilità e della vivibilità, con poche significative opere pubbliche, la devastazione di tante aree ancora verdi fra via Salaria e via Bufalotta.
RIVEDIAMO L'INTERA VICENDA ATTRAVERSO UN VIDEO DELLO STORICO CANALE ZAPATA-GIACOMO, DEL COMITATO DI QUARTIERE PARCO DELLE BETULLE, UNO DEI COMITATI COMBATTENTI UNITAMENTE ALL'ALTRO STORICO COMITATO DI Q. SERPENTARA: 
ANNI 2004-2007:



2007-INIZI 2008: IL TRADIMENTO DA PARTE DELLA GIUNTA VELTRONI DELLE RICHIESTE DI PARTECIPAZIONE:

FEBBRAIO 2008: LA DEFINITIVA APPROVAZIONE DEL P.R.U. FIDENE VAL MELAINA DA PARTE DELLA REGIONE LAZIO:
QUESTA LA PLANIMETRIA GENERALE DEI DEVASTANTI INTERVENTI DEL PRU ART. 11 FIDENE VAL MELAINA , FRA CUI E' ANCHE QUELLO DI PIAZZA MINUCCIANO.

Ricordiamo infine che la prima notizia sull''approvazione del Programma di Recupero Urbano art. 11 legge 493/1993 Fidene - Val Melaina, si era appresa nell'aprile 2008, a seguito di un commento posto in calce ad un video del canale web-tv www.youtube.com/user/tgmontesacro, a firma del consigliere del PD in Municipio IV Riccardo Corbucci, ben informato in quanto all'epoca ed ancor oggi buon amico dello stesso Roberto Morassut, che ha infatti portato nel Municipio IV insieme a Walter Veltroni degli stessi giorni.

Noi non ce li avremo portati Morassut e Veltroni da queste parti nella campagna elettorale per le elezioni comunali del 2008, perchè la gente, travolta da milioni di metri cubi di edilizia residenziale, e che si vede minacciato dal nuovo PRG di Veltroni e Morassut persino  lo stesso Parco Capuana, non può proprio vederli.......

L'AVVIO DEI CANTIERI - 2009:




IL TENTATIVO DI CEMENTIFICARE PIAZZA MINUCCIANO - APPROVAZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE DI ROMA DELLA MOZIONE DEL 9 GIUGNO 2010 PRESENTATA DA MIRKO CORATTI (PD), E LA RIVOLTA DELLA GENTE DEL NUOVO SALARIO E DEL MUNICIPIO IV:

LA DIRETTA DEL TGR-LAZIO DA PIAZZA MINUCCIANO DEL 2 NOVEMBRE 2010, EDI L FORTE BASTA AL CEMENTIFICIO IN MUNICIPIO IV DEL PRESIDENTE BONELLI:



IL PENTIMENTO DEL PD......


Ma bisogna che sia ravvedimento certo.....

Nessun commento: