lunedì 12 settembre 2011

ALEMANNO, ELETTO NEL 2008 DAI ROMANI CHE SPERAVANO FERMASSE L'ABNORME SELVAGGIA CEMENTIFICAZIONE, SPECIE NELLE PERIFERIE, RESOSI CONTO CHE IL SUO GRADIMENTO E' CROLLATO (SI PARLA DI UN 36% !), VORREBBE RILANCIARE LA SUA CANDIDATURA RECUPERANDO L'UDC......AVETE PRESENTE QUELLA DI CASINI-CALTAGIRONE-CARLINO ?, E PERCHE' MAI I ROMANI DOVREBBERO VOTARE UNA MAGGIORANZA DEL GENERE ? PER RITROVARSI MAGARI, DOPO L'ALLUVIONE VELTRONIANA A FARE I CONTI CON UN'ALTRA ONDATA DI CEMENTO CALATA, GRAZIE AL PIANO CASA DELLA REGIONE LAZIO, NEI POSTI PIU' IMPENSATI ?

DA LA REPUBBLICA DELL' 11    SETTEMBRE 2011 - Leggi quest'articolo con altre interessanti notizie anche su La Repubblica on line .
COMMENTIAMO UN POCO QUESTO "PROGETTO SEGRETO" DELL'ATTUALE SINDACO:
"In Campidoglio la chiamano "deriva terzopolista", ironizzando sull'abbaglio di fine estate preso da Gianni Alemanno. Eppure non di colpo di sole si tratta. Al contrario.
Se lunedì scorso il sindaco di Roma si è spinto fino a Mirabello per partecipare alla festa del partito di Fini non è stato né per gettare un ponte (nazionale) fra Pdl e Fli, né per un'improvvisa nostalgia nei confronti dei vecchi compagni di strada, magari dettata dai recenti mal di pancia interni. 
La vera missione che ha portato il primo cittadino nella Bassa ferrarese è di ben più esiziale importanza, almeno per lui. Ovvero: incontrare il numero due dei futuristi, Italo Bocchino, per concordare la strategia che da qui a un anno dovrebbe attrarre nell'orbita del centrodestra l'Udc di Casini, nel frattempo confluita nel Terzo Polo. Missione bissata ieri a Chianciano con la visita alla festa nazionale del partito di Casini.
 Obiettivo: le comunali 2013. In vista delle quali costruire le condizioni di un'alleanza centristiPdl, così da ottenere la riconferma di Alemanno in Campidoglio. Una meta a oggi fuori dalla sua portata, vista la performance deludente dei primi tre anni di mandato, ma che un'intesa allargata renderebbe più abbordabile.

VEDIAMO IN PROPOSITO UN ELOQUENTE SONDAGGIO DEL MENSILE "LA QUARTA":
RICAPITOLIAMO:
ALEMANNO VORREBBE PRENDERE IL PARTITO DEL SANTO MATTONE....
...PONENDOSI ANCOR DI PIU' SOTTO L'ALA PROTETTRICE DEL SUO SANTO PROTETTORE, E   GRANDE CEMENTIFICATORE DELLE PERIFERIE DI ROMA.....
....AFFIANCANDOLO AD UN PDL CHE HA CONTINUATO A GESTIRE IL PRG FATTO APPROVARE DA VELTRONI, UN PRG CHE PREVEDE A ROMA SINO AL 2020 UNA EDIFICAZIONE PARI AD 1/6 DELL'INTERA GERMANIA......

CONCLUDE COSI' L' ARTICOLO:
"E' questo ciò che l'inquilino del Campidoglio ha in mente. E questo ha detto a Bocchino a Mirabello. Un vertice segretissimo, lontano da occhi e orecchie indiscrete. Al quale, a sorpresa, ha partecipato anche il consigliere udc Francesco Smedile (ex forzista ed ex pd, uomo del vicepresidente regionale Luciano Ciocchetti e dunque appartenente all'ala destra del partito), in trasferta emiliana proprio per mettere a punto "l'operazione Roma". Un piano che passa necessariamente per l'Aula Giulio Cesare. 
E prevede tre mosse:
  •  Intanto la costituzione in assemblea capitolina del nuovo gruppo di Fli, al momento assente. Per farlo è necessario che almeno due consiglieri abbandonino le rispettive formazioni: secondo l'accordo di massima, uno sarà del Pdl, uno dei centristi, probabilmente lo stesso Smedile. 
  • Una volta costituito, il gruppo futurista  così come stabilito a livello nazionale  si federerà con l'Udc e con l'Api dando vita al coordinamento del Terzo Polo (in autunno ciò accadrà in tutti i comuni, le province e le regioni d'Italia). 
  • Infine, secondo il disegno alemanniano benedetto da Bocchino, convicere il Terzo Polo ad allearsi a Roma con il "nuovo" Pdl nel frattempo deberlusconizzato sarà un gioco da ragazzi.
Peccato però che i tre di Mirabello non abbiano fatto i conti con i tantissimi rematori contro. 
E' bastato che la notizia cominciasse a circolare per far andare su tutte le furie alcuni dei notabili finiani che vedono con sempre maggiore insofferenza le iniziative "personali" di Bocchino
Ma grande agitazione si avverte pure nel Pdl capitolino, che non si fida dei centristi, e in quella parte dell'Udc che non vuole scendere a patti con Alemanno. 
Le fiches sono sul tavolo, la ruota gira: le prossime settimane ci diranno se la puntata del sindaco è quella giusta". -   (11 settembre 2011)

SINO AD ORA FRA I VARI PROGETTI SEGUITI ALEMANNO E' RIUSCITO A MANADRE AVANTI BEN 17 MILIONI DI MC DI NUOVO CEMENTO.....
VISTO ANCHE IL RECENTE PIANO CASA FATTO APPROVARE DAL VICEPRESIDENTE UDC CIOCCHETTI, SECONDO VOI, UNA GIUNTA COMUNALE CON ALL'INTERNO ANCHE L'UDC, QUANTI MILIONI DI NUOVI METRI CUBI DI EDILIZIA RESIDENZIALE RIUSCIREBBE AD INFILARE NEI QUARTIERI GIA' AL COLLASSO DI ROMA ?

  • CITTADINI DI ROMA, SECONDO VOI LA PUNTATA DEL SINDACO ALEMANNO E' QUELLA GIUSTA ?
  • PENSATE CHE UNA SUA SECONDA GIUNTA PDL-UDC POTREBBE FERMARE LA DEVASTANTE CEMENTIFICAZIONE DEI QUARTIERI IN CUI VIVIAMO, CHE STA RENDENDO QUASI IMPOSSIBILE LA VITA PER NOI ED I NOSTRI FIGLI, GIA' AVVIATA CON IL DEMENZIALE PRG DI VELTRONI ?
SE NON LO PENSATE, E SIETE TANTI, ALLORA ALEMANNO NON HA CAPITO CHE, CON L'UDC, HA ANCHE MENO SPERANZE DI ESSERE RIELETTO DI QUELLE CHE HA ORA (36%...) !
 
ALEMANNO ALL'INAUGURAZIONE DI UNA RECENTE MOSTRA A PALERMO:

Nessun commento: