sabato 17 settembre 2011

Via di Settebagni 231: Alemanno inaugura il nuovo anno scolastico all'Istituto Uruguay INTERESSANTE: 380mila cedole librarie per i bambini delle elementari. Agli istituti scolastici sono già stati distribuiti 50mila buoni-libro e 79mila borse di studio. Alemanno è venuto proprio qui, in un'area vicina a quella del nuovo Tempio Mormone di Roma, i cui lavori sono iniziati in questi giorni, proprio l'area la cui viabilità rischia di finire in drammatica crisi a causa degli enormi lavori !... Una vicenda simbolica !


Via di Settebagni: Alemanno inaugura il nuovo anno scolastico all'Istituto Uruguay
Questa mattina all'inaugurazione del nuovo anno scolastico presso la scuola Materna e Primaria "Maria Stern Nuovo" - Istituto Comprensivo Uruguay, in via di Settebagni, era presente anche il Sindaco Gianni Alemanno, insieme all'assessore alla Famiglia, all'Educazione e ai Giovani, Gianluigi De Palo, che lo scorso 1 Settembre aveva partecipato all'apertura dell'anno educativo del nido "Parco Verde" a Talenti, e al Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli.
Via di Settebagni: Alemanno inaugura il nuovo anno scolastico all'Istituto Uruguay
Per questo anno scolastico saranno oltre 380 mila le cedole librarie per i bambini delle elementari, per un totale di 4,2 milioni di euro. A renderlo noto è il sito del Comune, facendo sapere che sono inoltre già stati distribuiti agli istituti scolastici circa 50 mila buoni-libro e 79 mila borse di studio per gli alunni residenti nel territorio della Capitale, che abbiano i requisiti di reddito previsti dalla legge, per un totale di 12,5 milioni di euro.
I buoni-libro saranno finalizzati all'acquisto dei libri di testo, mentre con i contributi per le borse di studio sarà possibile comprare altro materiale scolastico, e saranno disponibili entro gennaio 2012 per i nuclei familiari con coefficiente ISEE non superiore a 10.632,94 euro.
Le domande andranno presentate entro il prossimo 27 Ottobre.



MA L'AREA DELL'ISTITUTO URUGUAY QUALE E' ?
MA SI, E' QUELLA VICINA AL NUOVO CANTIERE DEL NUOVO GRANDE TEMPIO MORMONE, UN INTERVENTO ENORME UBICATO POCO PIU' IN LA' DELLA SCUOLA IN DIREZIONE DI PORTA DI ROMA !!!

UN CENTRO CHE SARA' L'ATTRATTORE DI NUOVO INTENSO TRAFFICO, IN UNA ZONA GIA' QUASI AL COLLASSO DELLA VIABILITA' !
LA SCELTA DEL COMUNE DI AUTORIZZARE PROPRIO QUI QUESTO ENORME INSEDIAMENTO APPARE A NOSTRO AVVISO INSENSATA !
FATTA -TRA L'ALTRO- SENZA ALCUN PROCEDIMENTO PARTECIPATIVO AI SENSI DEL REGOLAMENTO APPROVATO CON DELIBERA DI  C.C. 57/2006 !
E COSA FA ALEMANNO ?
VIENE AD INAUGURARE L'ANNO SCOLASTICO PROPRIO QUI !
CI APPARE SIMBOLO QUESTA VICENDA DI UN'AMMINISTRAZIONE CHE SI OCCUPA DI DETTAGLI, MENTRE DEI GRANDI PROBLEMI DELLA CITTA', QUELLI CHE TOCCANO VERAMENTE IN PEGGIO LA VIVIBILITA' QUOTIDIANA DELLA CITTADINANZA, FRA CUI SOPRATTUTTO IL PROSEGUIMENTO SELVAGGIO DELLA CEMENTIFICAZIONE, NON SI CURA......
PRESA COME E' DAI SUI RAPPORTI CON I POTERI FORTI.....

Nessun commento: