LI POTEVATE GIA' TROVARE QUESTI DATI SU QUESTO BLOG NELLA BARRA QUI A DESTRA, NELLA RUBTICA DA NOI DEDICATA A "ESPLOSIONE DELLA BOLLA IMMOBILIARE A ROMA":
http://tg-talenti.blogspot.com/2010/01/due-interessanti-link-sulla-crisi.html
http://tg-talenti.blogspot.com/2010/02/ancora-proposito-di-porta-di-roma-e-del.html
http://tg-talenti.blogspot.com/2010/02/il-panico-sta-invadendo-il-mondo.html
http://tg-talenti.blogspot.com/2010/02/sempre-meno-razza-padrona-costruttori.html
ECCO CHE ORA ARRIVANO I PRIMI ORGANICI DATI, DURI,SPIETATI, SENZA POSSIBILITA' DI ELUSIONE, PUBBLICATI NEL SUPPLEMENTO ECONOMICO DEL CORRIERE DELLA SERA DEL 1 MARZO 2010, CHE DEDICA ALL'ARGOMENTO UN'INTERA PAGINA, che qui riprendiamo.
Leggi l'articolo anche sul Corriere on line, con altre interessanti notizie di contorno: http://www.corriere.it/edicola/economia.jsp?path=TUTTI_GLI_ARTICOLI&doc=ALTO1ac
ALCUNI DATI BALZANO ALL'OCCHIO:
- quotazioni delle case diminuite anche del 15%;
- questo dopo riduzioni che erano già state fra 2007 e 2009 di un altro 15/20 %, ossia saremmo ormai arrivati quasi al 35/40% IN MENO !
- valori delle case IN NETTO CALO specie nelle periferie delle grandi città, dove , chi cerca, ha solo l'imbarazzo della scelta "TRA DECINE DI OPERAZIONI AVVIATE QUANDO L'IMMOBILIARE TIRAVA" (!)
- "la fascia più colpita appare quella delle case offerte tra 2.500 e 3.500 euro al metro quadrato, abitazioni non abbastanza esclusive per chi abbia una forte disponibilità. ma fuori della portata di chi deve finanziare buona parte dell'acquisto con un mutuo ".
- E poi a questo punto, chi ha i soldi e può scegliere, chiede, oltre alla bella casa, degli adeguati standards in termini di servizi, verde, viabilità !
- MA VOI CE LO VEDETE UN ACQUIRENTE DI TIPO ESCLUSIVO VENIRE AD ESEMPIO A COMPRARSI UNA COSTOSA CASA A VIA DARIO NICCODEMI, CON IL TRAFFICO AL COLLASSO, UN VERDE PARCO ESISTENTE SOLO SULLA CARTA, CANTIERI E STRADE LASCIATE A META' DA OGNI PARTE ???
Nessun commento:
Posta un commento