venerdì 3 dicembre 2010

A PROPOSITO DELLA REALIZZAZIONE I PROJECT FINANCING DEI TRATTI METRO B1 JONIO-BUFALOTTA E B2 REBIBBIA-CASAL MONASTERO: MA I DUE APPALTI SONO STATI CONCEPITI PER REALIZZARE OPERE PUBBLICHE EFFETTIVAMENTE UTILI ALLA CITTA', O SONO SOLO L'ENNESIMO GRIMALDELLO PER FARE ULTERIORI FAVORI AI PALAZZINARI ??? IL DUBBIO CI SORGE CONSIDERANDO GLI ASPETTI TECNICI DA UN LATO E L'INSOPPORTABILE RICADUTA NEI DUE MUNICIPI IV E V DI BEN 1 MILIONE 500 MILA METRI C CUBI DI NUOVO CEMENTO RESIDENZIALE DA UNA PARTE, DUE MILONI DALL'ALTRA !!!

DAL QUOTIDIANO CINQUE GIORNI DEL 30 NOVEMBRE 2010, ARTICOLO DI MAURIZIO CECCAIONI:
Un altro dubbio ci assale:
  • ma per chi verrebbero costruiti questi ulteriori 3 milioni e mezzo di metri cubi di edilizia residenziale in quartieri già al collasso di vivibilità e viabilità, quando attualmente il mercato immobiliare è fermo anzi è in crisi profonda ?
  • attenzione amici, non è che si tratta dell'ennesimo grimaldello per vendere appartamenti esistenti solo sulla carta ad una classe media ormai impoverita e gravemente danneggiata dalla grande crisi economica accesa dal connubio banche-costruttori, drenando però risorse economiche che non sono sulla carta, ma sono effettive e provengono dai sudati risparmi delle famiglie ?

Nessun commento: