sabato 5 febbraio 2011

ANCORA SUL VERO E PROPRIO "SALVATAGGIO" DI FIMIT SGR DA PARTE DELLA F.A.R.E. -FIRST ATLANTIC REAL ESTATE SGR, UN ALTRO FONDO IMMOBILIARE, DIPENDENTE DAL GRUPPO DE AGOSTINII, A CUI PASSA IL CONTROLLO DI PORTA DI ROMA: UN COMMENTO DEL SOLE 24 ORE, MA LA SITUAZIONE NON E' ANCORA CHIARA

CI SIAMO OCCUPATI SOLO QUALCHE GIORNO FA DEL VERO E PROPRIO SALVATAGGIO DI FIMIT SGR -A SUO VOLTA "SALVATRICE DI PALAZZINARI ROMANI"- DA PARTE  DELLA F.A.R.E, SOCIETA' DI GESTIOBE DEL RISPARMIO DEL GRUPPO DE AGOSTINI. 
VEDI: http://tg-talenti.blogspot.com/2011/01/gli-enti-previdenziali-privatizzati_31.html
RILEGGETEVI ANCHE L'ARTICOLO DI LA REPUBBLICA-ECONOMIA DEL 31 GENNAIO:
 DEL VERO E PROPRIO "SALVATAGGIO" DI FIMIT SGR PARLA NELLA STESSA DAA ANCHE IL SOLE 24 ORE, CON UN ARTICOLO CHE QUI RIPRENDIAMO, DALL'ELOQUENTE TITOLO "DE-FIMIT, ENTI AL 39%" :
"Meglio avere la maggioranza in una società che gestisce 5,3 miliardi di patrimonio? 
O diluire la partecipazione azionaria (e andare in minoranza) in una società di gestione con 8 miliardi di asset? 
La seconda opzione è stata scelta da Fimit Sgr e dai suoi soci nell'ambito dell'operazione di fusione con First Atlantic Real Estate Sgr la cui controllante è Fare holding (al 70% di Dea Capital, quotata in Piazza Affari)". 
  • CAPITO BENE ? SONO FINALMENTE RIUSCITI -EVIDENTEMENTE CON L'AIUTO DI QUALCUNO- A SCARICARE IL CONTROLLO DI MAGGIORANZA DI FIMIT SGR SUI SOLITI NOTI, E LI VEDREMO DI SEGUITO !
PROSEGUE L'ARTICOLO: "L'obiettivo è di creare in Italia una grande società di gestione di fondi immobiliari con 8 miliardi di masse, appunto, e 19 fondi gestiti (5 i quotati). Tutto bene dunque. Le economie di scala hanno grandi benefici sui costi e una massa critica è elemento chiave nel mercato delle gestioni. 
NO, FERMATEVI ! L'OBIETTIVO NON ERA DI CREARE IN ITALIA UNA GRANDE SOCIETA' DI GESTIONE DI FONDI IMMOBILIARI" !
L''OBIETTIVO ERA SALVARE FIMIT SGR, CHE  AVEVA FRA L'ALTRO SALVATO LA LAMARO DEI FRATELLI TOTI, E STAVA MESSA MOLTO MOLTO MALE, RICORDIAMOLO, SCARICANDOLA SU QUALCUNO !!!
RILEGGETEVI QUI DI FIANCO DUE ARTICOLI DAL CORRIERE DELLA SERA DEL 24 LUGLIO 2009 E 27 NOVEMBRE 2009; SPECIE QUESTO SECONDO -CON I VOLI PINDARICI FATTI PER TENTARE DI NON FARE I CONTI CON LA REALTA' DI UN CONTROLLO AZIONARIO DA PARTE DELLA FALLITA LEHMANN BROTHERS- DA' VERAMENTE IL SENSO DI COA E' STATA LA BOLLA FINANZIARIA ED IMMOBILIARE IN ITALIA !!!
Della vera e propria girandola di società, collegamenti, controlli, etc, contenuti specie nel secondo articolo qui a destra, NON C'E' PIU' TRACCIA !!!
Non si parla più del "matrimonio annunciato fra FIMIT SGR e Pirelli RE, destinato a rivoluzionare l'assetto del mattone in Italia", non si parla più delle varie società citate. Feidos, Butterfly AM SGR, fondo Beta Immobiliare, e sopratttto Butterfly, "che è anche il nome in codice di un nuovo progetto di Caputi, cioè una piattaforma internazionale d' investimenti nel settore del real estate, che vede coinvolto L(elhman) B(rother) R( eal) E(estate) p(artners) III, uno dei più grandi fondi immobiliari d' Europa un tempo gestito da Lehman Brothers e tutt' oggi socio di Fimit con il 18%, OSSIA UN FONDO CHE ERA DIPENDENTE DALLA FALLITA LEHMANN BROTHERS, COME CAPUTI HA AMMESSO SOLO NEL MARZO SUCCESSIVO !
PROSEGUE L'ARTICOLO DEL SOLE 24 ORE DEL 31 GENNAIO 2011:  
"C'è però da segnalare un fatto non di poco conto. Sul versante della Sgr Fimit, importante società nel settore del mattone, gli azionisti principali sono casse di previdenza che pagano la pensione a 4 milioni di persone: 
  • Inpdap i cui iscritti sono 3,6 milioni di pubblici dipendenti; 
  • Enpals, lavoratori dello sport e dello spettacolo (266mila); 
  • Enasarco, gli agenti di commercio (300mila); 
  • e infine gli ingegneri e architetti di Inarcassa (142mila).
Questi quattro istituti di previdenza, nell'attuale assetto di Fimit Sgr, guidata da Massimo Caputi, detengono la maggioranza della società con il 64,72%."
AVETE CAPITO BENE ? IL BIDONE FIMIT SGR ERA  STATO A SUO TEMPO SCARICATO SUGLI ENTI PREVIDENZIALI PRIVATIZZATI, OSSIA QUELLI CHE DOVREBBERO GARANTIRCI LA PENSIONE !!!
CONCLUDE L'ARTICOLO: " Nella versione post-fusione, come gli altri azionisti, segneranno in portafoglio una diluizione della propria partecipazione. Tutte assieme le casse raggiungeranno il 38,62%. Nel nuovo consiglio di 13 componenti, ne nomineranno cinque (Inarcassa tra l'altro, non viene indicata fra gli enti pensione che designeranno i consiglieri). Infine l'amministratore delegato sarà indicato da Dea Capital. 
Le casse si ritrovano ora a scommettere sui risultati di una nuova entità più grande con un management da definire. Conviene o no tale assetto agli enti previdenziali? 
Da segnalare che per i soci di minoranza (che ragguppano almeno il 20% di capitale) c'è la possibilità di chiedere, tra due anni, la quotazione. Un elemento, quest'ultimo, da tener presente; ma quanto pesa sulla convenienza per le casse? 
Per l'approvazione definitiva del progetto di fusione ci vorranno altri sei mesi. Nel frattempo dovranno dire la loro, di seguito: Banca d'Italia, Antitrust, le assemblee delle due società di gestione. E gli iscritti delle casse?
  • CARI AMICI DELLE CASSE, VOLETE CAPIRE BENE COSA STA SUCCEDENDO ?
  • VOLETE FARVI ASCOLTARE ?
  • NOI FAREMO DI TUTTO PER INFORMARVI, NON APPENA SIANO DISPONIBILI ALTRE NOTIZIE....
E -PER CAPIRE BENE COSA E' STATA FIMIT SGR- RIVEDETEVI QUESTO NOSTRO VIDEO:


DUNQUE IL FONDO IMMOBILIARE FIMIT SGR DOVREBBE ANDARE SOTTO IL CONTROLLO DI UN ALTRA SGR, IL FONDO F.A.R.E. SEMPRE CHE BANCA D'ITALIA, ANTITRUST E CONSIGLI DELLE DUE SOCIETA' DIANO IL VIA LIBERA.......
MA INTANTO SI E' FATTO UN GRAN EFFETTO ANNUNCIO, DI CUI FORSE FIMIT SGR AVEVA BISOGNO COME IL PANE.....
COSA HA SCRITTO DI QUESTI FONDI IMMOBILIARI CHIUSI IL SOLE 24 ORE  DEL 22 GENNAIO 2011 ?
Che sono un 'alternativa -che consente alle  banche di non inserire i crediti inesigibili a bilancio-. al pignoramento dei beni di tanti palazzinari ormai virtualmente falliti.........
DIFFIDATE GENTE DIFFIDATE !
TENETEVI AD ACCURATA DISTANZA DI SICUREZZA DAI FONDI DELLA FIMIT SGR !

Nessun commento: