Spettabile Redazione,
mi rivolgo a voi dopo anni che cerco inutilmente e con grande frustrazione di far rispettare il nostro diritto di vivere in una città, non voglio dire pulita, ma quanto meno decente.
Sono diversi anni che sagnalo la mancata pulizia dei marciapiedi in Via Monte S. Vicino in particolare nel tratto tra Via delle isole Curzolane e Via Tonale.
Qui si affacciano le mie finestre e qui il personale dell'AMA non si degna di scendere con scope e ramazze dagli automezzi adibiti alla pulizia delle strade, ma si limita a passare sia sul piano stradale che sui marciapiedi con quell'automezzo, spruzzando abbondantemente e ripetutamente acqua schiumosa lasciando però lì completamente intonsa la spazzatura sui marciapiedi e tra le macchine. Ci si sente veramente presi in giro da interventi di questo tipo, per non parlare del costo di quegli automezzi. Però, che bello avere l'asfalto luccicante, pazienza per i marciapiedi pieni di escrementi e rifiuti.
Non esagero dicendo che questo è il metodo adottato da anni, dobbiamo ringraziare le forti piogge se qualche volta abbiamo la possibilità di vedere un marciapiede pulito.
L'ultima segnalazione da parte mia al numero verde per la mancata pulizia dei marciapiedi risale al 26 Agosto. Certo, si obietterà che c'erano le vacanze di mezzo, ma la situazione è ormai insostenibile da mesi. Così finalmente, a seguito del reclamo, questa mattina sono passati adottando la procedura che ho appena descritto.
Invio un video delle foto effettuati con il cellulare subito dopo il passaggio dell'automezzo sia sul marciapiede che sulla strada attigua, non chiarissimi ma sufficienti per evidenziare l'esito del passaggio degli addetti alle pulizie.
EMANUELA Q.
PUBBLICHIAMO DI SEGUITO ALCUNE ELOQUENTI IMMAGINI SCATTATE DALL'AMICA EMANUELA:
COPIA DI QUESTA SEGNALAZIONE VIENE INVIATA A:
info@amaroma.it
Nessun commento:
Posta un commento