venerdì 19 febbraio 2010

Ama e IV Municipio comunicano in una nota che "sono stati ultimati i lavori interni al nuovo Centro di raccolta di via della Bufalotta (IV Municipio)

Ama e IV Municipio comunicano in una nota che "sono stati ultimati i lavori interni al nuovo Centro di raccolta di via della Bufalotta (IV Municipio)
FONTE:  http://www.omniroma.it/www/notizie_visualizza.php?Id=027384#2

(OMNIROMA) Roma, 19 feb - Ama e IV Municipio comunicano in una nota che "sono stati ultimati i lavori interni al nuovo Centro di raccolta di via della Bufalotta (IV Municipio). Ama e Municipio si stanno concentrando, adesso, sulla realizzazione di uno svincolo che permetta di agevolare l'accesso dei cittadini alla struttura senza intralciare il traffico di via della Bufalotta. Il IV Municipio ha avviato l'iter per concedere ad Ama il terreno adiacente, mentre l'azienda ha già presentato ai tecnici competenti il progetto di risistemazione dell'area.
L'opera sarà eseguita in tempi rapidissimi e, subito dopo, ci sarà l'apertura del Centro di raccolta ai cittadini.
La sede è già dotata di un sistema di videosorveglianza, che prevede l'accensione notturna delle luci, per evitare l'intrusione di estranei. Per problemi tecnici, ora risolti, in qualche caso le luci sono rimaste accese anche di giorno. La realizzazione di nuovi Centri di raccolta su tutto il territorio comunale permette di dare ulteriore impulso alla raccolta differenziata e offrire alla cittadinanza un canale aggiuntivo per liberarsi, agevolmente e gratuitamente, di quei rifiuti che non possono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali".

Ricordiamo che si trattava dei costosi lavori iniziati dalla giunta Veltroni, per cui era stata realizzata una copertura ad eccessivo ridosso della via Bufalotta, tanto che -in caso di eventuale paassaggio di mezzo di dimensioni eccezionali- v'era il rischio che potesse collidere con la tettoia.
COME SIA STATO RISOLTO IL PROBLEMA, IN UN'AREA INTERESSATA OGNI MATTINA DALLA PRESENZA DI CENTINAIA DI STUDENTI DEL VICINO LICEO GIORDANO BRUNO, NON SAPPIAMO ! SPERIAMO BENE !!
Intanto aspettiamo la promessa rotatoria, per la realizzazione della quale non sappiamo come sia possibile trovare i necessari spazi, ma in assenza della quale il centro non potrebbe essere comunque aperto al pubblico !


Nessun commento: