sabato 13 febbraio 2010

MA CHI GOVERNA AL COMUNE DI ROMA ? SINDACO E ASSESSORI O LA BUROCRAZIA COMUNALE ? E QUANTO A LUNGO I CITTADINI DOVRANNO FARSI CARICO DELLE SUE INEFFICIENZE ?

 Alcune vicende in cui il ruolo della burocrazia comunale di Roma appare evidente, ossia:
  • LA VICENDA DEI CIRCA 9 MILIARDI DI EURO DI DEBITI DEL COMUNE DI ROMA; 
  • LA FRENETICA APPROVAZIONE DI ACCORDI URBANISTICI E DELIBERE VARIE NEL PERIODO DI BREVE INTERREGNO DEL COMMISSARIO MORCONE;
  • IL RITORNO AL SUO POSTO DEL DIRIGENTE INQUISITO DELL'UFFICIO CONDONO, MARCO IMBASTARO (inquisito fra l'altro per la vicenda del complesso urbanistico a via di Acilia "Le Terrazze del Presidente"), MENTRE CHI ERA STATO NOMINATO PER RIMETTERVI ORDINE VIENE RICHIAMATO AL GABINETTO DEL SINDACO;
  • IL SOSTANZIALE CAMBIAMENTO DI ROTTA DEL SINDACO ALEMANNO, ALL'INIZIO PARTITO PER RIMETTERE ORDINE NEI VARI DIPARTIMENTI, PER POI INVECE SCENDERE SOSTANZIALMENTE "A PATTI" CON GLI ALTI BUROCRATI COMUNALI;
SONO TUTTI ELEMENTI CHE CONVERGONO IN DIREZIONE DI UNA PROSPETTIVA AGGHIACCIANTE:
  • al Comune di Roma chi governa NON sono sindaco ed Assessori, ma bensì la grigia burocrazia comunale, sostanzialmente senza volto e responsabilità. 
E ALLORA:
  • Sino a quando cari cittadini vogliamo continuare a farci carico con le nostre tasse di questa pletorica ed inefficiente macchina burocratica comunale ???

Rivedetevi in proposito il nostro video sulla gestione commissariale Morcone, tenendo presente che, rispetto alla situazione consolidatasi negli ufffici con i sindaci Rutelli e soprattutto Veltroni, ALEMANNO HA POTUTO SOSTANZIALMENTE CAMBIARE SOLO I CAPI-DIPARTIMENTO:


Che il sindaco Gianni Alemanno si stia lentamente "adattando" a sollecitazioni che gli giungono dall'interno della burocrazia comunale ci appare evidente anche dal caso della singolare proposta da lui fatta di finanziare prolungamento della line B1 sino a Bufalotta ed intera  linea D con le valorizzazioni immobiliari", in cui riprendeva IDENTICHE IDENTICHE  opinioni e precedenti dichiarazioni rilasciate dall'allora assessore all'Urbanistica di Veltroni Roberto Morassut alla celebre trasmissione Report di RAI3 "I Re di Roma" !
Qualcuno aveva messo in bocca tali dichiarazioni ad Alemanno (VORREMMO PROPRIO SAPERE CHI E' STATO ! IL SINDACO ALEMANNO CERTO LO SA !), lasciandolo a rilanciare a Maggio 2010 le stantie ed inefficaci  idee di Roberto Morassut dell'aprile 2008, in un momento in cui il mercato immobiliare è andato in crisi profonda (vedi: http://tg-talenti.blogspot.com/2010/02/il-panico-sta-invadendo-il-mondo.html ), ed è grave il rischio di FALLIMENTO di società imnobiliari grandi e grosse, che stanno lanciando appelli QUASI DISPERATI ALLE BANCHE !
Vedi in proposito il nostro video:

Nessun commento: