venerdì 12 febbraio 2010

L'ASSOCIAZIONE EX LAVANDERIA RISPONDE ALL'ASSESSORE DELLA GIUNTA MARRAZZOI NIERI SUL S. MARIA DELLA PIETA'

L'Assessore Regionale Luigi Nieri risponde ai sottoscrittori della Petizione mail lanciata dall'Associazione Ex Lavanderia:

Nieri: "anch’io vorrei che si arrivasse alla rapida e giusta assegnazione del Padiglione 31 alla Associazione Ex Lavanderia. Vorrei inoltre che analoga assegnazione avvenisse in tempi rapidi per chi è impegnato nel bel progetto della Ex Falegnameria. Siamo in dirittura d'arrivo. A questo obiettivo stiamo lavorando e dobbiamo continuare a lavorare insieme alacremente".

L'Associazione Ex Lavanderia Risponde all'Assessore e continua ad invitare tutti a sottoscrivere la Petizione(www.exlavanderia.it/campagnamail.htm)

All'Assessore Luigi Nieri
p.c. a tutti
 
Egregio Assessore,
 
Le chiediamo: che significa: "siamo in dirittura d'arrivo"? frase ben auspicante che significa tutto e niente.
Ma soprattutto: in quale modo dovremmo "lavorare insieme alacremente". Cosa dovremmo fare oltre ciò che abbiamo già fatto da 15 anni a questa parte?
 
Abbiamo tentato di impedire che il S.Maria della Pietà tornasse ad essere un concentrato di malattia e disagio;
l'operato delle giunte di centrodestra e di centrosinistra ne hanno fatto un concentrato di malattia e disagio. (dettagli)
 
Abbiamo tentato di impedire l'offesa del ritorno dei pazienti psichiatrici nell'ex manicomio;
eludendo la legge si sono realizzate nuove RSA psichiatriche nel S.Maria della Pietà. (dettagli)
 
abbiamo lottato per salvare un Parco Pubblico di grande rilevanza botanica;
oggi il parco è trasformato in parcheggio con danni irrecuperabili a flora e fauna.
 
abbiamo difeso con i nostri corpi la Ex lavanderia prima che, illegittimamente, venisse anch'essa cannibalizzata e sottratta al bene comune. Ne abbiamo fatto un centro culturale pubblico, vivo ed aperto conquistando giorno dopo giorno la luce, il diritto all'accesso serale, presidiandolo 24h su 24;
gli impegni per la sua regolarizzazione risalgono all'inverno 2005 (dettagli)
 
Abbiamo denunciato la malgestione (illegale) dei fondi giubilari degli ostelli da parte della ASL RME; (dettagli)
non solo la Regione non ha rivendicato la restituzione dei soldi presi nel 2000 ed utilizzati in violazione delle leggi regionali, ma ha trovato il modo di "regalare" altri 12 milioni alla ASL.
 
Abbiamo denunciato l'uso privatistico del patrimonio pubblico.
Oggi, solo per fare un esempio, il padiglione 28 attrezzato a mensa è in parte usato da un'immobiliare privata ed in parte subaffittato.
 
Abbiamo cercato costantemente possibili trattative per ridurre i danni fatti da voi
abbiamo ottenuto 2 processi a carico, chiusure dei cancelli, denigrazioni e tentativi di isolamento
 
La sua Giunta e, quindi anche Lei, è responsabile principale di tutto questo. Oggi chiede a noi di lavorare alacremente. Per conto di chi? Per sostenere chi? per convincere chi? E di cosa?
 
Lei "vorrebbe" l'assegnazione dei Padiglioni 31 e 41 (il condizionale dovrebbe essere patrimonio dei cittadini e non di chi decide)  . Cosa le impedisce di farlo oggi? Qualche Suo collega si mette di traverso? lo dichiari pubblicamente e faccia i nomi. Altrimenti a 44 giorni dalle elezioni le parole servono solo a confondere ulteriormente le persone.
 
Ricordiamo che il 27 febbraio (tra 15 giorni), parte ufficialmente la campagna elettorale e, come tutti sanno, ogni attività istituzionale si fermerà. Dopo 15 anni di vertenza e quasi 6 di Ex Lavanderia, 15 giorni restano a Lei e ai Suoi colleghi per onorare un impegno che sia uno. 
 
NOI AFFERMIAMO CHE, SULL'INTERA VICENDA S.MARIA DELLA PIETA',  LA SUA GIUNTA (LEI COMPRESO), DA SEMPRE, NON HA RISPETTATO ALCUN IMPEGNO, NON HA MANTENUTO ALCUNA PROMESSA.
 
NOI AFFERMIAMO CHE ANCHE IN QUESTO CASO SARA' COSI'
 
LA INVITIAMO A SMENTIRCI CLAMOROSAMENTE. HA 15 GIORNI DI TEMPO.
 
Per quanto ci riguarda, come sempre, la verità e la trasparenza non subiscono pause elettorali.

Nessun commento: