FONTE: http://ilcorrierelaziale.it/tags/news/viaggio-nei-municipi-di-roma-protagonista-il-iv
Lotta all’abusivismo commerciale, riduzione del fenomeno della prostituzione e del numero degli insediamenti illegali: in primo piano c’è la sicurezza, ma tra le priorità dell’amministrazione di centrodestra alla guida del IV Municipio ci sono anche istruzione e ambiente. Prosegue dunque il nostro “Viaggio nei municipi”, che fa sosta oggi alla corte di Cristiano Bonelli.
Il presidente ci illustra le numerose iniziative messe in campo fin dal suo insediamento, circa un anno e mezzo fa. Partendo da un’idea di fare politica che si lascia alle spalle ogni tipo di slogan in nome di interventi concreti, il minisindaco passa in rassegna i risultati ottenuti dalla sua giunta nel dare risposta alle esigenze dei cittadini, anche grazie alla collaborazione dei privati.
Si inizia dalla questione sicurezza, che ha visto in questi giorni materializzarsi la figura del vigile di prossimità a Settebagni, in via sperimentale, per arrivare a quella dell’abbattimento delle liste d’attesa per gli asili nido, ridotte del 30%, passando attraverso le innumerevoli iniziative a sostegno dell’ambiente: progetti di salvaguardia del verde pubblico nelle scuole, distribuzione di raccoglitori per la differenziata negli uffici pubblici, manifestazioni che coinvolgono le associazioni del territorio.
A detta dell’opposizione, però, i problemi non mancano. Il IV Municipio, come spiega il consigliere del Pd Marchionne, soffre questioni come la mobilità e il trasporto pubblico, senza dimenticare il destino, oggi incerto, del Parco Talenti. [ giovanna sfragasso ]
Per leggere il servizio integrale fare click qui:
http://ilcorrierelaziale.it/tags/edizione-del-2010-01-26
Un blog che vuole essere fonte informativa e riferimento per segnalazioni,proposte,proteste nel quartiere Monte Sacro Alto,ossia Talenti di Roma, e per il Municipio III. Ha combattuto contro le degenerazioni del c.d."Modello Roma", e vuole operare, senza condizionamenti,nell'interesse della gente e della vivibilità dei nostri quartieri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento