Al via l'iniziativa "Parte in quarta, il Municipio ascolta il Municipio informa". Questa mattina in IV Municipio è partita l'iniziativa "Parte in quarta..il Municipio ascolta il Municipio informa": un camper con a bordo il Presidente del Municipio, consiglieri e assessori girerà per le vie dei quartieri per raccogliere segnalazioni e informare i cittadini. Lo trovate al link:
http://montesacro.romatoday.it/citta-giardino/camper-parte-in-quarta-iniziativa-bonelli-IV-municipio.html#interactiveCommentsListAnchor_0
A CUI TROVATE ANCHE QUESTO COMMENTO:
Uniamoci nella protesta. Riempiamo la rete di messaggi. Facciamo sentire la nostra voce la nostra presenza. Almeno la libertà di esprimere il TOTALE DISSENSO da quello che si sente in giro e anche da questi articoli buonisti che pompano ogni piccolezza da parte dell'amministrazione senza urlare di sdegno di fronte al massacro del territorio!
ieri sera, 23:22- E' simpatico apprendere che il consigliere Clavenzani se ne vada in giro in camper mentre al Parco Talenti oggi (giovedi 5 maggio 2011, CON GRAN BEL TEMPO ! ) non c'era nessuno che lavorava, mentre la famosa area cani (unico misero pezzo di parco recintato) continua a non essere operativa e a disposizione dei cittadini.
Durante l'ultima riunione sul tema del parco abbiamo sentito dire da Clavenzani che ci sono stati dei ritardi dovuti alla cattiva stagione :D (grassa risata su grossa boutade) per cui il cronoprogramma è slittato (12 anni fa fu affisso il primo cartello che millantava la realizzazione di un parco pubblico polifunzionale) oggi quale altra frottola verrà inventata?
Dopo 12 anni di promesse di riqualifica del parco OGGI neppure un metro quadrato è stato restituito ai cittadini mentre i costruttori continuano ad edificare tranquillamente ed i circoli sportivi allargano i loro confini all'interno del parco/discarica.
Ma Clavenzani vigila dal suo camperino. Speriamo che girando ed inquinando ulteriormente la IV circoscrizione si renda conto del livello di traffico che si è generato e di come i vari raddoppi di Casal Boccone e prolungamento di Ojetti che dovevano essere conclusi già nel 2007 siano ancora ben lontani dall'essere realizzati. CHE TRISTEZZA!
Leggere queste finte buone notizie fa bollire il sangue nelle vene. I miei figli crescono e non hanno un posto verde dove riunirsi e non potranno ricordare che residui di materiale edilizio della loro infanzia all'aria aperta.
Mi viene da piangere a ripensare al Parco Talenti pieno di gente quando ero ragazzina. Allora era selvaggio, c'era pure la marana ma le persone potevano viverlo liberamente e goderselo. C'è profondo sdegno da parte dei cittadini che versano i contributi e che si ritrovano con sempre minori risorse pubbliche e strangolati dagli interessi privati.
NOTEVOLE E' INFATTI E CRESCENTE NEL QUARTIERE TALENTI LA DELUSIONE PER I RITARDI CHE CONTINUANO AD ACCUMULARSI NELLA REALIZZAZIONE DI PARCO TALENTI.NEL CORSO DELLA RIUNIONE IN MUNICIPIO DEL 23 APRILE DI CUI ABBIAMO GIA' RIFERITO' SI E' APPRESO DAL CONSIGLIERE CLAVENZANI CHE IL GRUPPO MEZZAROMA HA DICHIARATO DI AVER ACCUMULATO QUESTO INVERNO ULTERIORI 5 MESI DI RITARDI "PER L'INCLEMENZA DELLE CONDIZIONI ATMOSERICHE".NON CI PARE CHE SIA PIOVUTO PER 5 MESI, E COMUNQUE IN MOLTE OCCASIONI DI BEL TEMPO ABBIAMO CONSTATATO CHE NON SI LAVORAVA !
Un blog che vuole essere fonte informativa e riferimento per segnalazioni,proposte,proteste nel quartiere Monte Sacro Alto,ossia Talenti di Roma, e per il Municipio III. Ha combattuto contro le degenerazioni del c.d."Modello Roma", e vuole operare, senza condizionamenti,nell'interesse della gente e della vivibilità dei nostri quartieri.
venerdì 6 maggio 2011
NOTEVOLE DELUSIONE DEL QUARTIERE TALENTI PER I RITARDI CHE CONTINUANO AD ACCUMULARSI NELLA REALIZZAZIONE DI PARCO TALENTI. NEL CORSO DELLA RIUNIONE IN MUNICIPIO DEL 23 APRILE DI CUI ABBIAMO GIA' RIFERITO' SI E' APPRESO CHE IL GRUPPO MEZZAROMA HA DICHIARATO DI AVER ACCUMULATO QUESTO INVERNO ULTERIORI 5 MESI DI RITARDI "PER L'INCLEMENZA DELLE CONDIZIONI ATMOSERICHE". NON CI PARE CHE SIA PIOTUVO PER 5 MESI, E COMUNQUE IN MOLTE OCCASIONI DI BEL TEMPO ABBIAMO CONSTATATO CHE NON SI LAVORAVA !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento