FONTE: http://www.eur.roma.it/news.php?news=2459
È pronto il nuovo progetto per la riqualificazione dell'area del Velodromo all'Eur. E si conta di poter iniziare i lavori nel 2013. Lo ha reso noto l'amministratore delegato di Eur spa Riccardo Mancini, a margine dell'inaugurazione del nuovo parcheggio di piazza Terracini.
"La delibera di indirizzo è stata inviata al Campidoglio", ha spiegato Mancini. Si dovrà poi attendere l'iter di approvazione da parte del Comune, "ma contiamo di iniziare i lavori nel 2013". Il nuovo progetto, che sostituisce quello elaborato in vista dell'ipotesi, poi svanita, del Gran premio di Formula 1 all'Eur, prevede un investimento privato di 250 milioni di euro, che porterà alle casse del Campidoglio un contributo straordinario di 56 milioni di euro. Secondo quanto ha spiegato l'ad di Eur spa, il progetto copre un'area di 56 mila metri quadrati, che saranno adibiti a servizi pubblici ed edilizia residenziale. In particolare, "nel nuovo progetto di riqualificazione dell'area del velodromo, è previsto un aumento forte degli spazi pubblici e un cambio di destinazione da uffici a residenziale degli immobili privati". Quest'ultima scelta dipende dal fatto che "Eur spa ha ancora 1.800 mq liberi di uffici che non riesce ad affittare: non si possono continuare a fare uffici - ha sottolineato Mancini - che poi restano vuoti". (ANSA)
Un blog che vuole essere fonte informativa e riferimento per segnalazioni,proposte,proteste nel quartiere Monte Sacro Alto,ossia Talenti di Roma, e per il Municipio III. Ha combattuto contro le degenerazioni del c.d."Modello Roma", e vuole operare, senza condizionamenti,nell'interesse della gente e della vivibilità dei nostri quartieri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Siamo alle solite!
I Romani esprimono i loro desideri e l'Amministrazione se ne frega.
Si tratta di un "film già visto!
Posta un commento