martedì 3 maggio 2011

UN FORTE INVITO A TUTTI I CITTADINI DEL QUARTIERE TALENTI, ED IN PARTICOLARE A QUELLI RESIDENTI NELLE VIE ZUCCOLI, PINTOR, SVEVO, DE ROBERTO, OLIVA, DOSSI, ALBERTAZZI E ZONE ADIACENTI: VISTE QUELLE CHE POTREBBERO ESSERE LE DEMENZIALI CONSEGUENZE DEL PROGETTO DI NUOVA VIABILITA' A SENSO UNICO DI VIA FRANCO SACHETTI, SINO AL BLOCCO DEL QUARTIERE, SEGNALATE DAL COMITATO DI QUARTIERE SALVIAMO TALENTI, PARTECIPATE IN MASSA GIOVEDI PROSSIMO 5 MAGGIO 2011, ORE 19 A S. PONZIANO, ALL'INCONTRO CON L'ASSESSORE ALLA MOBILITA' DEL COMUNE DI ROMA ANTONELLO AURIGEMMA, E CON I TECNICI DELLA COMPETENTE "UNITA' ORGANIZZATIVA PROGRAMMAZIONE, SVILUPPO E CONTROLLO DELLA VIABILITA', DIRETTA DAL DR. GIOVANNI SERRA E DALL'ARCHITETTO GOFFREDO CAMILLI"

VISTE QUELLE CHE POTREBBERO ESSERE LE DEMENZIALI CONSEGUENZE DELLA NUOVA VIABILITA' PREVISTA A VIA SACCHETTI DAL P.G.T.U., SINO AL POSSIBILE BLOCCO DEL QUARTIERE, SEGNALATE DAL COMITATO DI QUARTIERE SALVIAMO TALENTI, INDIRIZZIAMO UN FORTE INVITO A TUTTI I CITTADINI DEL QUARTIERE TALENTI, ED IN PARTICOLARE A QUELLI RESIDENTI NELLE  VIE:
  • SACCHETTI, CAPUANA, ZUCCOLI, PINTOR, SVEVO, DE ROBERTO, OLIVA, DOSSI, ALBERTAZZI, E ZONE IMMEDIATAMENTE LIMITROFE
A PARTECIPARE IN MASSA GIOVEDI PROSSIMO 5 MAGGIO 2011, ORE 19 A S. PONZIANO, ALL'INCONTRO CON L'ASSESSORE ALLA MOBILITA' DEL COMUNE DI ROMA ANTONELLO AURIGEMMA, E CON I TECNICI  DELLA COMPETENTE "UNITA' ORGANIZZATIVA PROGRAMMAZIONE, SVILUPPO  E CONTROLLO DELLA VIABILITA', DIRETTA DAL DR. GIOVANNI SERRA.
Di seguito indirizzo, responsabili, ed uffici del Settore del Comune che si occupa di questo progetto:

Dipartimento Mobilità e Trasporti -  Chi sono 

Al Dipartimento Mobilità e Trasporti del Comune di Roma sono attribuite le competenze relative alle politiche della mobilità.

La mobilità è oggi, soprattutto nei grandi centri urbani, una componente essenziale del funzionamento della città e della vita dei suoi abitanti i quali esprimono una crescente esigenza di efficienza e di miglioramento per tutti gli aspetti che la mobilità include.

Con il termine mobilità infatti si intende non solo il traffico, a cui spesso viene ridotto, ma un sistema complesso che comprende tutto ciò che o è in relazione al muoversi, e con qualsiasi mezzo, nella città e nel territorio: pedonalità, trasporto pubblico, trasporto privato, sosta e parcheggi, sistemi per una mobilità sostenibile, per citare alcuni dei titoli principali, ciascuno di essi declinabile in molteplici sottotitoli ed in diverse necessarie fasi di pianificazione, programmazione e attuazione integrata.

Per molti di questi aspetti operano in stretto collegamento con gli uffici del Dipartimento, con una precisa definizione dei compiti assegnati, apposite società del Comune di Roma: A.T.A.C. spaRoma Metropolitane srl , Agenzia Roma Servizi per la Mobilità.

Struttura Dipartimento
La struttura del Dipartimento Mobilità e Trasporti è ripartita nel modo seguente:

DIREZIONE DIPARTIMENTO
Direttore del Dipartimento: Dott. Giovanni Serra
e-mail: mobilita@comune.roma.it

UNITA' DI DIREZIONE
Direttore : Dott. Giovanni Serra
e-mail: mobilita@comune.roma.it
SEGRETERIA tel. :06671070631- 06671070632 - 06671070633
Via Capitan Bavastro,94 – 00154

UNITA' ORGANIZZATIVA PROGRAMMAZIONE SVILUPPO E CONTROLLO DEL TRAFFICO E DELLA VIABILITA'
Dirigente: Arch. Goffredo Camilli
e-mail: mobilita@comune.roma.it
SEGRETERIA tel.: 06671070871-06671070872-06671070873
Via Capitan Bavastro,94 – 00154 ROMA

Nessun commento: