venerdì 3 dicembre 2010

UN AFFRESCO DEL NOSTRO DISAGIO QUOTIDIANO NELLA CITTA' DISUMANA: LA VITA QUOTIDIANA ED I PERICOLI NELL'AREA DEI LAVORI PER LO SNODO DELLA METROPOLITANA A TERMINI

SEGNALATO DA: RETE ROMANA DI MUTUO SOCCORSO.
FONTE DELLA NOTIZIA: http://www.06blog.it/post/9711/la-vita-quotidiana-e-i-pericoli-nella-metropolitana-di-termini?utm_source=newsletter&utm_medium=mail&utm_campaign=Newsletter:+06blog/it+%2806blog


I lavori sono iniziati ad aprile e dopo poco tempo, abbiamo tutti - chi più chi meno - riscontrato i primi disagi. La situazione non è migliorata di molto: i lavori per lo snodo della metropolitana a Termini continuano a creare disagi. Strettoie improvvise, flussi di persone incanalati male e costretti a scontrarsi nei pochi passaggi segnalati. C’è un degrado pesante, testimoniato anche da alcuni tratti che mal sopportano l’usura e il passaggio dei macchinari: scalini scheggiati, pezzi del rivestimento della pavimentazione parzialmente divelti.
Oggi vi presentiamo un video che testimonia tutto il caos che questi lavori così mal gestiti stanno creando. Lo ha girato Tommaso Valente e si intitola “Roma Underground - everyday life in Termini’s station underpass”. Un modo intelligente per fare il punto di una situazione che sta diventando insostenibile (e pericolosa, non dimentichiamolo). Di seguito, il testo con cui Tommaso presenta il suo video:
Nel 2010 la gestione non adeguata dei lavori in corso sotto la stazione Temini a Roma ha generato questa situazione: a voi le conclusioni. Conoscerete la nostra velocità, solidità, sicurezza, attenzione, disponibilità, felicità, lucentezza… ed il sorriso e l’ottimismo caratteristici, entusiastici e contagiosi dell’italiano!

Nessun commento: