È stata firmata oggi una convenzione tra il IV Municipio e la Tredi Car srl, per il potenziamento dei parcheggi presso la stazione Val d’Ala, a favore degli utenti della linea ferroviaria FM1.
“Da sempre abbiamo dimostrato attenzione al fenomeno del pendolarismo e la convenzione stipulata oggi è un ulteriore passo verso i cittadini che scelgono di viaggiare con le ferrovie” è quanto ha dichiarato il Presidente del Municipio Cristiano Bonelli.
“Ci teniamo a sottolineare – ha proseguito Bonelli – come attualmente non siano presenti aree di sosta a disposizione dei cittadini che preferiscono avvalersi dei trasporti pubblici nella zona circostante la stazione ferroviaria Val d’Ala, e che con tale accordo la Tredi Car srl mette a disposizione oltre 120 posti auto. Questa stipula, che ha la validità di un anno con possibilità di rinnovo, intende dunque sostenere gli studenti e i lavoratori che usufruiscono del trasporto pubblico, in particolare quello su rotaia, permettendo ai possessori di abbonamento mensile o annuale del trasporto ATAC o delle Ferrovie dello Stato, di usufruire del posteggio presso il “Garage Val d’Ala” , sito in Via Val D’Ala n.32. Il posteggio, con l’accordo di oggi, sarà possibile dal lunedì al venerdì, dalle 7.00 alle 19.00 ed avrà un costo mensile fisso di 50,00 € e potrà essere destinato, a scelta dell’utente, a veicoli o motocicli”.
“Agli utenti che intenderanno usufruire della presente convenzione – ha concluso Bonelli – sarà consegnato un contratto nominativo, previa esibizione dell’abbonamento, l’utente potrà comunicare alla Società un numero massimo di due targhe”.
SU QUESTA CONVENZIONE, CHE METTEREBBE A DISPOSIZIONE DELLACITTADINANZA CIRCA 120 POSTI VEDI ANCHE:
http://www.ilriformista.it/stories/adnkronos/152101/
Nessun commento:
Posta un commento